Nel 2004, davanti al Casinò |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Palpeggio’ commerciante 34enne per strada a Sanremo: il giudice chiede la perizia psichiatrica

29 novembre 2007 | 16:35
Share0
Palpeggio’ commerciante 34enne per strada a Sanremo: il giudice chiede la perizia psichiatrica

Vittima dei soprusi e’ una donna, all’epoca di 34 anni. Oggi il Collegio ha ritenuto opportuno disporre la perizia per conoscere la capacita’ di intendere e volere dell’imputato che ha un precedente alle spalle. E’ accusato di violenza sessuale.

Il Collegio del tribunale di Sanremo ha disposto una perizia psichiatrica a carico di un uomo di Salerno, Luigi F., accusato di violenza sessuale per aver dato una pacca nelle parti intime, per strada, a una commerciante sanremese di 34 anni, Sabina M.. I fatti avvennero nel 2004, sul lungomare Imperatrice, nei pressi del Casino' di Sanremo. L'uomo, che per un precedente specifico venne gia' dichiarato incapace, avvicino' la commerciante e dopo qualche avance la palpeggio' sul "davanti". La donna si mise a gridare e lui venne denunciato all'autorità giudiziaria.

I magistrati vogliono, ora, capire con la perizia se l'uomo, accusato di violenza sessuale, al momento dei fatti, era capace o meno di intendere e volere. Nel caso in cui gli venisse riconosciuta l'infermità mentale, allora sarà ritenuto non punibile.