Osservatorio: telescopi puntati sul nostro satellite

23 novembre 2007 | 17:51
Osservatorio: telescopi puntati sul nostro satellite

Sabato sera evento speciale dedicato alla Luna. A seguire presentazione multimediale sull’esplorazione spaziale.

Evento speciale quella di sabato sera, tempo permettendo, con un appuntamento dedicato all'osservazione della luna piena. Il rendez-vous è fissato alle ore 21, presso l'osservatorio Gian Domenico Cassini di Perinaldo. In programma c'è l'osservazione su grande schermo della Luna e di Marte, seguita da una presentazione multimediale sull'esplorazione spaziale. In caso di pioggia l'incontro avrà comunque luogo, con trasferimento presso il Planetario dove sarà possibile studiare il cosmo (perfettamente riprodotto in scala) e seguire la proiezione di filmati di interesse astronomico; da non perdere inoltre una visita al Museo cassiniano, alla scoperta dei segreti del grande astronomo ponentino. L'osservatorio è dotato di una piccola specola e di telescopi portatili messi a disposizione degli appassionati. Durante le serate di osservazione uno staff di esperti segue da vicino i visitatori, fornendo tutte le informazioni necessarie per avvicinarsi al suggestivo mondo dei corpi celesti. Il costo del biglietto d'ingresso è di 6 euro, 4 euro il ridotto sino a 10 anni e otre i 65. La prenotazione non è necessaria, ma comunque gradita. Per contatti: 348 5520554, 0184 672001, 0184 672095.