Maurizio Zoccarato nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Un esercito nel direttivo. I nomi

10 novembre 2007 | 11:37
Share0
Maurizio Zoccarato nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Un esercito nel direttivo. I nomi
Maurizio Zoccarato nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Un esercito nel direttivo. I nomi
Maurizio Zoccarato nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Un esercito nel direttivo. I nomi

Il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia, eletto questa mattina durante il congresso ad Imperia, parla dell’immagine del partito e delle caratteristiche del nuovo direttivo. “Tra i primi obiettivi – ha detto – riconquistare Sanremo”

'E' un segno di apertura e ora guardiamo al futuro, cercando di organizzarci al meglio per la prossima campagna elettorale'. Poche parole con cui il neo eletto coordinatore provinciale imperiese di Forza Italia, l'imprenditore sanremese Maurizio Zoccarato, ha esordito stamani al quarto Congresso provinciale di Forza Italia, l'ultimo in Liguria per quanto riguarda il partito di Berlusconi. 'Un direttivo con piu' donne e piu' giovani – ha aggiunto – punteremo molto sulla meritocrazia'.

Vice coordinatore provinciale e' stato eletto il notaio Franco Amadeo (vice presidente della Provincia di Imperia).

All'interno del Comitato sono stati eletti anche: Cristina Barabino (consigliere provinciale e responsabile provinciale di Azzurro Donna), Enzo Amabile (Imperia), Paolo Barabaschi (Ventimiglia), Marina Avegno (sindaco di San Lorenzo al mare); Giovanni Bianchi (Diano Marina); Giuseppe Di Meco (Sanremo), Giacomina Ramoino (Pontedassio), Angelo Alberti (montalto), Alessandro Alessandri (Pieve di Teco), Giovanni Amoretti (consigliere provinciale di Imperia), Bruno Bellotti (Sanremo), Mara Cilli (Ventimiglia), Sonia Glorio (Diano Castello) Mirella Grisolia (Imperia), Paola Maccario (San Biagio della Cima), Monica Muratorio (Diano Marina), Maurizio Negroni (Taggia), Paolo Petrucci (Imperia), Piera Polillucci (Imperia), Roberta Politi (Vallecrosia), Micla Scaffidi (Sanremo), Marco Sferrazza (Bordighera), Alberto Moraglia (Sanremo), Rodolfo Leone (Imperia), Giorgio Valfre' (Ventimiglia), Giorgio Giuffra (Riva ligure, assessore comunale al Turismo), Sara Rodi (Sanremo), Fulvio Bruno (Sanremo), Massimiliano Ambesi (Imperia), Mauro Albanese (Taggia) Nadia Bonardi (Ventimiglia).

Entrano di diritto nel Comitato anche: Gianni Giuliano (Presidente della Provincia di Imperia; Giovanni Bosio (sindaco di Bordighera), Massimo Donzella, Claudio Scajola (onorevole, presidente del Copaco), Gabriele Boscetto (senatore e consigliere comunale di Sanremo), Gabriele Saldo (consigliere regionale ligure), Luigi Sappa (sindaco di Imperia), Antonio Di Marco (capogruppo consigliare a Imperia di Forza Italia), Antonello Ranise (coordinatore di Imperia di Forza Italia) e Gianni Rolando (capogruppo consigliare a Sanremo).

L'intervista di Federico Marchi al nuovo coordinatore 

Con quale spirito affronta questo nuovo incarico ?

"Con molto entusiasmo, Gabriele Saldo viene da 11 anni di successi e ci lascia un partito già bene organizzato. Noi non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito e dobbiamo fare bene e continuare a vincere. Il primo obiettivo è quello di riconquistare Sanremo e quelle realtà che abbiamo perso".

Quali sono le caratteristiche del suo direttivo ?

"E' un direttivo giovane ma con all'interno persone di esperienza, molte donne non per immagine ma per scelta. Io credo che questo direttivo rappresenti veramente tutto il territorio della provincia di Imperia, da Ventimiglia a San Bartolomeo al Mare, passando per l'entroterra ed i centri più importanti".

Quale è l'immagine che Forza Italia vuole dare di sé ?

"L'immagine è quella di un partito serio che lavora, radicato sul territorio con ottimi amministratori, ne abbiamo una dimostrazione qui ad Imperia con Sappa e con altri sindaci in provincia come Scullino a Ventimiglia, Bosio a Bordighera e Basso a Diano Marina. Anche nell'entroterra abbiamo amministratori che stanno lavorando molto bene, dobbiamo semplicemente continuare così".

Si dice che i giovani non siano attirati dalla politica, la sua elezione però va contro questa idea.

"E' vero c'è un forte vento di antipolitica, però intorno al nostro partito c'è un grande entusiasmo. Oggi Forza Italia è l'unico vero partito organizzato che esista ed è l'unico partito che possa veramente avvicinare i giovani alla politica".

Il modello Sanremo è quindi risultato vincente ?

"Non sta a me dirlo ma a Sanremo è stato fatto qualcosa di eccezionale. Se riusciamo a portare il modello Sanremo anche in provincia faremo qualcosa veramente di stupendo".