Leo Pippione: “Serve un pattuglione da 50 uomini, ogni giorno per un mese intero, per fare pulizia”
![Leo Pippione: “Serve un pattuglione da 50 uomini, ogni giorno per un mese intero, per fare pulizia”](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2007/10/cassini-pippione-1750.webp)
Il consigliere comunale ed ex sindaco di Sanremo lancia una proposta forte dopo gli ultimi episodi di violenza e criminalità accaduti in città. Pippione si è poi preso un impegno sulle finanze del comune
"Sono un democratico e non mi piace la forza bruta, ma quando il latte è ormai versato bisogna fare qualcosa". Così Leo Pippione è intervenuto, durante la puntata di "Destra – Sinistra" in onda questa sera alle 21 su Primocanale, in merito al delicato tema della sicurezza a Sanremo. "In questo momento serve un maxi pattuglione, composto da 50 uomini tra polizia e carabinieri, che ogni giorno, per un mese intero, perlustri la città nelle sue zone critiche e chieda i documenti a tutte le persone sospette – ha detto Pippione – solo così si potrà fare un po' di pulizia".
La sicurezza è stata al centro, lunedì scorso, della seduta monotematica del consiglio comunale di Sanremo in cui si è anche dibattuto del ruolo che può avere la polizia municipale seppur nei problemi di carenza di organico in cui si trova. "La polizia municipale deve essere comunque molto più severa – prosegue l'ex sindaco – non esiste che vengano permesse certe situazioni come soste in terza fila o come camioncini che vendono generi per strada fuori dagli orari prefissati". Un'ultima battuta, il vulcanico consigliere comunale, la riserva ai fondi delle casse comunali. In consiglio si è infatti dibattuto su come destinare maggiori proventi al settore di polizia municipale. "Mi prendo l'impegno, entro il prossimo mese di gennaio, di individuare i capitoli di spesa su cui si può tagliare per recuperare fondi" ha concluso Pippione.