Allarme sicurezza a Sanremo |
Cronaca
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Leo Pippione: “Serve un pattuglione da 50 uomini, ogni giorno per un mese intero, per fare pulizia”

8 novembre 2007 | 16:57
Share0
Leo Pippione: “Serve un pattuglione da 50 uomini, ogni giorno per un mese intero, per fare pulizia”

Il consigliere comunale ed ex sindaco di Sanremo lancia una proposta forte dopo gli ultimi episodi di violenza e criminalità accaduti in città. Pippione si è poi preso un impegno sulle finanze del comune

"Sono un democratico e non mi piace la forza bruta, ma quando il latte è ormai versato bisogna fare qualcosa". Così Leo Pippione è intervenuto, durante la puntata di "Destra – Sinistra" in onda questa sera alle 21 su Primocanale, in merito al delicato tema della sicurezza a Sanremo. "In questo momento serve un maxi pattuglione, composto da 50 uomini tra polizia e carabinieri, che ogni giorno, per un mese intero, perlustri la città nelle sue zone critiche e chieda i documenti a tutte le persone sospette – ha detto Pippione – solo così si potrà fare un po' di pulizia".

La sicurezza è stata al centro, lunedì scorso, della seduta monotematica del consiglio comunale di Sanremo in cui si è anche dibattuto del ruolo che può avere la polizia municipale seppur nei problemi di carenza di organico in cui si trova. "La polizia municipale deve essere comunque molto più severa – prosegue l'ex sindaco – non esiste che vengano permesse certe situazioni come soste in terza fila o come camioncini che vendono generi per strada fuori dagli orari prefissati". Un'ultima battuta, il vulcanico consigliere comunale, la riserva ai fondi delle casse comunali. In consiglio si è infatti dibattuto su come destinare maggiori proventi al settore di polizia municipale. "Mi prendo l'impegno, entro il prossimo mese di gennaio, di individuare i capitoli di spesa su cui si può tagliare per recuperare fondi" ha concluso Pippione.