Le ventimigliesi Gramagna e Lorenzi qualificate per le finali dei Campionati Italiani esordienti
Entrambe le atlete sono nate nel 1993 e questa per loro è la prima partecipazione ad una Finale Nazionale. Serena Gramagna gareggia nella categoria oltre 70 kg, mentre Stefania Lorenzi in quella dei 63 kg
Altre due atlete dello Judo Club Ventimiglia si sono imposte alle fasi regionali di qualificazione e, in virtù di quest’ottimo risultato, prenderanno parte alle finali nazionali dei Campionati Italiani Esordienti che si svolgeranno tra due settimane al PALAFIJLKAM di Ostia Lido (Roma).
Entrambe le atlete sono nate nel 1993 e questa per loro è la prima partecipazione ad una Finale Nazionale. Serena Gramagna gareggia nella categoria oltre 70 kg, mentre Stefania Lorenzi in quella dei 63 kg.
Il Campionato Italiano vedrà impegnati sui tatami di Ostia i più forti atleti Under 15 e, partecipare ad un evento di così alto livello, per le due atlete ventimigliesi rappresenterà sicuramente un importante momento di crescita personale ed agonistica.
Risultato molto importante che così porta a tre il numero di atlete dello Judo Club Ventimiglia che nel giro di un mese prenderanno parte ad un Campionato Italiano (solo una settimana fa Katya Iannucci ha conquistato il 9° posto alla Finale dei Campionati Italiani Assoluti) e che sottolinea come sia in continua crescita il numero di ragazze che pratica Judo e che i risultati da queste conseguiti siano tutti di prim’ordine.
Alla trasferta di Genova hanno preso parte anche Alessio Cirelli (5° class.) e Tommaso Boero (7° class.) nei 45 kg. Entrambi gli atleti, bloccati dall’emozione di partecipare per la prima volta ad una gara di qualificazione, hanno disputato certamente una prestazione inferiore alle loro possibilità perdendo così la chance di conquistare il pass per la finale tricolore.