Laurea in Produzioni Vegetali, a Villa Zirio si inaugura il nuovo anno accademico

12 novembre 2007 | 08:40
Share0
Laurea in Produzioni Vegetali, a Villa Zirio si inaugura il nuovo anno accademico

Grazie alla convenzione triennale con il Comune di Sanremo, anche quest’anno gli studenti del corso di Laurea avranno modo di seguire le lezioni presso l’Istituto Aicardi e visitare numerose aziende floricole e giardini storici del Ponente ligure.

In occasione dell'inizio delle lezioni presso la sede di Sanremo, mercoledì 14 novembre alle ore 11,00 presso Villa Zirio di Sanremo, verrà inaugurato l'anno accademico 2007/08 del corso di Laurea in Produzioni Vegetali curricula "Florovivaismo" e "Realizzazione e gestione delle aree verdi" della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Torino.

Grazie alla convenzione triennale con il Comune di Sanremo, anche quest'anno gli studenti del corso di Laurea avranno modo di seguire le lezioni presso l'Istituto Aicardi e visitare numerose aziende floricole e giardini storici del Ponente ligure.
In questa occasione verranno inoltre presentati gli elaborati progettuali realizzati dagli studenti, seguiti dai docenti della II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Torino, insieme al Comune di Sanremo, relativamente ad uno studio di riqualificazione dell'area sovrastante la Stazione Ferroviaria, ex Convento delle Carmelitane.

Inoltre, l'area sanremese con le sue produzioni floricole e le sue aree verdi verrà
presentata attraverso le Tesi discusse o in corso di definizione da parte degli studenti del corso di Laurea. L'inaugurazione sarà seguita, nel pomeriggio, da una conferenza tenuta dalla Prof.ssa Maria Eva Giorgioni, docente della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna, il cui intervento avrà come titolo "L'evoluzione delle serre per il giardino e il settore florovivaistico". L'incontro, previsto per le ore 15.30 presso Villa Zirio, sarà il primo di un ciclo che, per il secondo anno, vedrà coinvolti docenti della Facoltà, esperti e ricercatori del settore floricolo in serate aperte al pubblico
interessato a queste tematiche.