Basket (allegato) |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

L’allenatore nazionale Mauro Bonino sarà l’assistente allenatore di Gaetano Gebbia

30 novembre 2007 | 22:20
Share0
L’allenatore nazionale Mauro Bonino sarà l’assistente allenatore di Gaetano Gebbia

Gebbia è responsabile tecnico federale delle nazionali giovanili al raduno della Nazionale Under 16 (classe 1993) in programma a Lignano Sabbiadoro (Friuli) dal 6 al 9 dicembre.

L'allenatore nazionale Mauro Bonino – ex giocatore di serie A (Rieti, Fortitudo Bologna, Sassari), ex coach del Casinò Bvc Sanremo e attuale responsabile tecnico del Sea Basket Sanremo – sarà l'assistente allenatore di Gaetano Gebbia, responsabile tecnico federale delle nazionali giovanili, al raduno della Nazionale Under 16 (classe 1993) in programma a Lignano Sabbiadoro (Friuli) dal 6 al 9 dicembre.

Per Mauro Bonino – nato a Sanremo nel 1963, cresciuto cestisticamente nel Bvc e approdato in serie A nel 1979 a Rieti – si tratta di una gran soddisfazione e di un riconoscimento per quanto fatto in carriera, tra cui l'addestramento di Federico Scannella, oggi protagonista in B con la maglia del Cecina, e del giovanissimo Fabio Rossi, appena approdato in prestito alla Fortitudo Bologna.

"Il merito di questa chiamata e anche di Federico e Fabio, due sanremesi che ho aiutato a crescere e che stanno facendo bene nelle loro attuali squadre. Voglio condividere con loro questa gioia" dice Bonino.

Il raduno di Lignano Sabbiadoro è finalizzato alla preparazione della Nazionale Under 16, che nei prossimi anni parteciperà ai campionati europei e mondiali di categoria.
Tra i convocati, e questa è un'altra bella notizia per il basket del ponente ligure, c'è anche Giacomo Cacace del Pool Loano.