L’agenda pastorale del vescovo S.E. mons. Alberto Maria Careggio

3 novembre 2007 | 22:11
Share0
L’agenda pastorale del vescovo S.E. mons. Alberto Maria Careggio

Lunedì presiede la preghiera dei Vespri in occasione della 48/ma Assemblea Generale della Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori degli Istituti di Vita Consacrata dal tema Il pluralismo religioso e culturale della società.

DALL'AGENDA PASTORALE DEL VESCOVO

5 – 11 NOVEMBRE 2007

LUNEDÌ 5

9.00 (Bordighera, Seminario Vescovile) Partecipa agli Esercizi Spirituali insieme al Presbiterio della Diocesi. Il tema scelto è Servizio e Comunione e le meditazioni sono tenute da P. Enzo Viviani o.c.d., Superiore della Comunità Carmelitana di Loano.
19.30 (Castellaro, Castellaro Golf Resort) Presiede la preghiera dei Vespri in occasione della XLVII Assemblea Generale della Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori degli Istituti di Vita Consacrata dal tema Il pluralismo religioso e culturale della società in Italia: interrogativi ai consacrati.

MERCOLEDÌ 7

9.00 (Bordighera, Seminario Vescovile) Partecipa agli Esercizi Spirituali insieme al Presbiterio della Diocesi.

GIOVEDÌ 8

9.00 (Ventimiglia, Forte dell'Annunziata) Prende parte al Convegno organizzato dalla Caritas Intemelia dal tema Sofferenza psichica e strada: quali ponti verso le cure?.

VENERDÌ 9

9.00 (Bordighera, Seminario Vescovile) Partecipa agli Esercizi Spirituali insieme al Presbiterio della Diocesi.

SABATO 10

11.00 (Braie di Camporosso) Inaugura la struttura per la produzione di pasti aziendali Cirfood.
12.30 (Bordighera, Chiesa Madonna dei Fiori) Incontra il Gruppo Padre Pio della Diocesi e Padre Eusebio, già Segretario particolare di S. Pio da Pietrelcina.
17.00 (San Remo, Foce) Inaugura l'Anno accademico dell'Università della Terza Età con una prolusione dal tema I fondamenti della dottrina sociale della Chiesa.

DOMENICA 11

11.00 (Cipressa) Presiede la S. Messa solenne in occasione del 300° Anniversario della Chiesa di Cipressa.