La Provincia di Imperia a Cuneo per parlare di viabilità ligure-piemontese

9 novembre 2007 | 13:14
Share0
La Provincia di Imperia a Cuneo per parlare di viabilità ligure-piemontese

Luigino Dellerba: “Si è discusso anche delle opere in costruzione sulla Statale 28. I responsabili dell’Anas ci hanno assicurato che la variante di Chiusavecchia sarà terminata entro il dicembre 2008”.

'L'Anas ci ha garantito che sara' terminata entro il dicembre del 2008 la variante di Chiusavecchia della statale 28 del col di Nava; mentre la variante di Pieve di teco sara' ultimata per la primavera del 2009'.

Lo ha dichiarato l'assessore provinciale alla Viabilita' e Trasporti, Luigino Dellerba, di ritorno dall'incontro sulla viabilita' ligure-piemontese, che si e' svolto stamani a Cuneo, promosso dal presidente della Provincia di Cuneo Raffaele Costa. 'Nel mio intervento – ha affermato Dellerba – ho chiesto precise garanzie affinche' i fondi dello Stato prima destinati al traforo Armo-Cantarana, recentemente dirottati su altri investimenti dal Governo nazionale e regionale, siano ripristinati a favore dell'importante asse viario che collega la provincia di Imperia al Basso Piemonte. All'incontro di stamattina, con il Comune di Imperia e l'Anas abbiamo concordato di conferire un incarico di progettazione preliminare del completamento viario Pontedassio-Imperia. In un prossimo incontro, al quale ci auguriamo partecipi pure un esponente del Governo, attendiamo risposte sul reperimento di fondi necessari per finanziare le opere'.