Fiamme Gialle in azione |
Cronaca
/
Taggia
/

La Guardia di Finanza scopre un laboratorio dentistico abusivo nel centro di Arma di Taggia

30 novembre 2007 | 10:07
Share0
La Guardia di Finanza scopre un laboratorio dentistico abusivo nel centro di Arma di Taggia

Un 65enne che, da più di 10 anni aveva abbandonata la regolare attività di odontotecnico, conduceva, in totale evasione d’imposta e senza le regolari abilitazioni, uno studio dentistico

La Guardia di Finanza di Santo Stefano al Mare ha scoperto un 65enne di Arma di Taggia che, da più di 10 anni, abbandonata la regolare attività di odontotecnico, conduceva, in totale evasione d'imposta e senza le regolari abilitazioni, un laboratorio dentistico nel centro di Arma di Taggia. A consentire la scoperta dell'attività abusiva è stato il mancato rispetto degli adempimenti fiscali. Infatti il dentista clandestino, 65enne residente a Sanremo, non solo esercitava abusivamente l'attività medica ma lo faceva nascondendo completamente i guadagni. La Finanza, grazie alla segnalazione di alcune persone che lamentavano il mancato rilascio di ricevute fiscali, ha iniziato un'attività di riscontro. L'uomo non era inserito nell'albo dei medici dentisti, ma nonostante ciò nel suo studio c'era un continuo afflusso di pazienti.

Le Fiamme Gialle hanno così scoperto un laboratorio dentistico munito delle strumentazioni tecniche e dei vari medicinali necessari per le prestazioni sanitarie, odontoiatriche ed odontotecniche. Il falso medico è stato denunciato per esercizio abusivo dell'arte medica e, su disposizione della Procura di Sanremo, è stato sequestrato l'appartamento adibito a studio assieme a tutto il materiale strumentale. Oltre alle responsabilità penali, il falso dentista dovrà anche rispondere al giro di affari e dei proventi derivanti da 10 anni di attività in nero.