A Sanremo |
Sanremo
/

La Caritas Diocesana organizza un banchetto informativo e di raccolta fondi sabato 24 novembre

21 novembre 2007 | 15:27
Share0
La Caritas Diocesana organizza un banchetto informativo e di raccolta fondi sabato 24 novembre

Dalle 9 alle 19 in Piazza Colombo alle persone che passeranno per dare un contributo verrà data una tavoletta di cioccolato biologico del commercio

La Caritas Diocesana aderisce alla Campagna "Prima che sia troppo tardi" per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio e organizza un banchetto informativo e di raccolta fondi sabato 24 novembre dalle 9 alle 19 in Piazza Colombo a Sanremo. Per promuovere la Campagna la Caritas Diocesana organizza per sabato 24 novembre, dalle 9 alle 19, un banchetto di informazione e raccolta fondi in Piazza Colombo a Sanremo. Alle persone che passeranno in piazza Colombo per dare un contributo verrà data una tavoletta di cioccolato biologico del commercio equo e solidale della Cooperativa Sociale Terre Solidali.
I fondi verranno utilizzati per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi del Millennio in Repubblica Democratica del Congo dove un decennio di tensioni e di guerre hanno causato la morte di quasi quattro milioni di persone. Dopo la firma degli accordi di pace a fine 2002 ed un lungo periodo di transizione, nel 2006 si sono avute le prime elezioni libere dopo quelle del 1960 (all’epoca dell’indipendenza dal Belgio). Il paese sta cercando di tornare alla normalità anche se si stanno ancora verificando gravi episodi di violenza nell’est, nella zona di Goma. Le offerte raccolte saranno destinate alla diocesi di Kindu nella Provincia del Maniema, una delle regioni coinvolte dalla guerra e dove è necessario sostenere gli organismi locali che operano in favore della popolazione per la ripresa delle attività agricole, di allevamento e di pesca, dell'istruzione dei bambini e delle cure sanitarie.