Iniziati i giochi sportivi studenteschi, ecco i risultati dell’Istituto Colombo

28 novembre 2007 | 16:30
Share0
Iniziati i giochi sportivi studenteschi, ecco i risultati dell’Istituto Colombo

Prima di Natale andrà in scena anche “Show con i campioni”, serata a scopo benefico con la partecipazione del campione europeo Marco Reviglio e di altri big della disciplina

Sono stati gli allievi dell'Itcg Colombo, sezione di Arma di Taggia (Liceo dello Sport) con una piccola rappresentanza della sede di Sanremo, i primi protagonisti dei Giochi Sportivi Studenteschi 2007-2008 di bowling. La fase di istituto ha coinvolto ieri, presso l'impianto di Diano Castello, cinquanta ragazzi, equamente suddivisi tra uomini e donne. I migliori punteggi sono stati ottenuti da Selene Giletta (229), la più brava in assoluto, Giulia Gorlero (211) e Tiziana Lanteri (203) tra le ragazze, e da Alessio Pastorello (226), Michael Ori (196) e Diego Secchi (191) tra gli uomini. Quattro i giovani che hanno mantenuto una media superiore ai 100 punti a partita. Da sottolineare la buona prestazione della pallanuotista della nazionale e della Rari Nantes Giulia Gorlero,  a suo agio anche tra i birilli. Oltre ad alcuni docenti del Colombo, era presente anche il coordinatore di Educazione Fisica e Sportiva dell'Ufficio Scolatico Provinciale, il professor Marco Sonaglia.

A tutti i partecipanti, oltre ad alcuni gadget, è stata consegnata una speciale tessera, la Bowling School Card 2008, che permetterà di giocare allo sport dei 10 birilli a prezzi agevolati sino alla fine dell'anno scolastico. Per gli allenamenti scolastici, presso il centro sportivo dianese saranno inoltre organizzate nei primi mesi del 2008, in orario pomeridiano, alcune apposite sedute.

Gli altri istituti che hanno aderito ai Gss di bowling sono il Liceo Vieusseux di Imperia (programmato per martedì 18 dicembre), l'Itis Galilei di Imperia e l'Istituto d'arte di Imperia. La fase provinciale, che vedrà in lizza le scuole in formazioni a terne, è prevista nel mese di marzo.

L'iniziativa è stata ribattezzata "Studenti in pista" è per la provincia di Imperia una novità assoluta.

Prosegue intanto, all'insegna di un grande equilibrio, sulle piste del Bowling di Diano il Campionato di singolo Trofeo Caffè il Chicco, il cui atto finale è stato fissato per giovedì 20 dicembre.

Prima di Natale andrà in scena anche "Show con i campioni", serata a scopo benefico con la partecipazione del campione europeo Marco Reviglio e di altri big della disciplina. Questo appuntamento è stato messo a calendario per lunedì 17 dicembre.
Nelle prossime settimane saranno ufficializzati i regolamenti delle due competizioni in programma nel 2008: il 10° Challenge per gruppi e associazioni, abbinato al Trofeo Gp 800 Gilera, e il 2° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com. In cantiere anche altre novità per il 2008: l'istituzione di una categoria elite per i non tesserati e una speciale classifica per i migliori punteggi ottenuti mese dopo mese sulle piste del Bowling di Diano.

I "top ten" dell'Istituto Colombo di Arma di Taggia (due manche):

Uomini: Alessio Pastorello 226, Michael Ori 196, Diego Secchi 191, Adil Benaissi 177, Alex Pierfelice 151, Andrea De Franco 148, Alberto Andreoli 147, Gabriele Vignola 144, Manuele Ammirati 144, Alessandro Di Sante 140.

Donne: Selene Giletta 229, Giulia Gorlero 211, Tiziana Lanteri 203, Valentina Calandra 197, Chiara Oliva 180, Susanna Rodi 169, Valeria Virga 162, Giorgia Ozenda 147, Ilaria Pantani 146, Veronica Capparelli 142.