Iniziano i gruppi zonali dell’Azione Cattolica, riservati ai giovani tra i 18 e i 30 anni

9 novembre 2007 | 14:54
Share0
Iniziano i gruppi zonali dell’Azione Cattolica, riservati ai giovani tra i 18 e i 30 anni

Quest’anno i gruppi saranno incentrati sul tema della testimonianza cristiana nei luoghi e negli ambienti di vita quotidiani e i giovani

L'Azione Cattolica diocesana rende noto che questa sera alle 21 prenderanno il via i gruppi di formazione per i giovani della nostra diocesi di età compresa tra i 18 e i 30 anni. I gruppi si svolgeranno presso i locali della Parrocchia di S. Rocco in Vallecrosia (per le parrocchie del ponente) e di S. Siro in Sanremo (per le parrocchie di Sanremo e del levante) a partire dalle 21 e con cadenza bisettimanale secondo un calendario distribuito durante gli incontri.
Quest'anno i gruppi saranno incentrati sul tema della testimonianza cristiana nei luoghi e negli ambienti di vita quotidiani e i giovani, spronati dal mandato di Gesù che dice "Andate, io sono con voi", saranno invitati a riflettere su uno stile di vita sempre più aderente al Vangelo. Grande attenzione verrà posta alla lettura della Parola di Dio, alle occasioni concrete di testimonianza, e all'educazione all'amore e alla famiglia secondo le indicazioni pastorali del Vescovo.
Per questo motivo, oltre che per la gioia che nasce dallo stare insieme in fraternità, si invitano tutti i giovani a partecipare.