In Comune presentato il Progetto di sensibilizzazione della raccolta dei rifiuti riciclabili
Il progetto, che ha coinvolto le scuole primarie del I e II circolo didattico, è stato finanziato interamente dallAmministrazione Comunale Assessorato allIgiene Ambientale
Oggi presso la sala consiliare del Comune di Ventimiglia è stato presentato il Progetto di sensibilizzazione della raccolta dei rifiuti riciclabili che verrà eseguita presso le scuole primarie del I e II circolo didattico del Comune di Ventimiglia.
Il progetto di sensibilizzazione è stato finanziato interamente dall’Amministrazione Comunale Assessorato all’Igiene Ambientale.
La sala consiliare straripava di bambini delle classi terze di tutto il comprensorio ventimigliese. Presenti il Sindaco Scullino, l’Assessore all’Igiene Ambientale Andrea Spinosi, il Consigliere Comunale incaricato alla raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili Paolo Giugiario e il Consigliere Comunale Mauro Merlenghi.
Il Dott. Andrea Montalto che segue i bambini nelle lezioni per il Comune di Ventimiglia ha presentato il progetto del anno scolastico in corso che terminerà nel mese di giugno 2008 durante il quale si terranno le giornate conclusive con giochi vari sui temi ambientali.
Il Sindaco ha ribadito l’importanza del progetto ringraziato le insegnanti ed i bambini entusiasti; l’Assessore all’Igiene Ambientale ed il Consigliere Giugiario hanno ribadito di puntare anche sugli alunni per riuscire ad incrementare la raccolta differenziata e hanno dato appuntamento per il prossimo anno presso il Teatro Comunale.
Infine commosso Andrea Montalto ha ricordato il lavoro degli alunni fatto negli anni passati con disegni realizzati dai bambini.