Sport e turismo |
Imperia
/
Sport
/

Imperia Winter Regatta: dal 2 al 9 dicembre al 18/ma edizione della manifestazione velica

27 novembre 2007 | 12:20
Share0
Imperia Winter Regatta: dal 2 al 9 dicembre al 18/ma edizione della manifestazione velica

Alla “Regatta”, che si sta affermando con sempre maggiore interesse negli ambienti velici europei, parteciperanno circa trecento equipaggi.

Si svolgerà dal 2 al 9 dicembre la 18/ma edizione dell'Imperia Winter Regatta, la manifestazione velica organizzata dallo Yacht Club Imperia che è stata presentata dall'Assessore allo Sport Marco Scajola.

Alla "Regatta", che si sta affermando con sempre maggiore interesse negli ambienti velici europei, parteciperanno circa trecento equipaggi. La base delle operazioni non sarà quest'anno quella tradizionale di Calata Anselmi ma si sposterà ad Oneglia, in Calata Cuneo.

L'assessore allo sport ha espresso la soddisfazione dell'intera città per questo evento "Che – ha detto – segue di poco un'altro grande appuntamento imperiese, l'Olioliva. L'importanza che Imperia Winter Regatta sta assumendo è testimoniata dalla presenza di 300 equipaggi provenienti da 15 nazioni europee. A causa dei lavori per la costruzione del nuovo porto quest'anno è stato deciso uno spostamento provvisorio ad Oneglia, ma appena sarà possibile si tornerà alla sede tradizionale, quella portorina".

Alla presentazione dell'evento hanno preso parte il presidente dello Yacht Club, Roccardo Guatelli, che ha avuto parole di elogio per lo staff impegnato nell'organizzazione: "La Regata ha dimostrato, in questi anni, di rappresentare una scelta vincente, ed il numero sempre crescente dei partecipanti lo dimostra, riconoscendo agli organizzatori la loro grande capacità".

Il direttore della Regata, Luigi Rognoni, ha evidenziato l'alta competitività e la preparazione dei partecipanti. Quest'anno la manifestazione avrà al suo fianco il marchio Borsalino, l'azienda italiana che rappresenta il nome dei cappelli nel mondo. Hanno assicurato i loro contributi, oltre al Comune di Imperia, la Regione Liguria e la Provincia, mentre la Capitaneria di Porto, rappresentata alla conferenza stampa di presentazione dal Caposervizio alla sicurezza Vittorio Vanacore, fornirà supporto tecnico e la solita, preziosa collaborazione. Come sempre tutte le informazioni sulla regata saranno disponibili sul sito www.i-w-r.com