Opera lirica |
Cultura e Spettacolo
/

Il soprano Gabriella Costa al Casinò per un recital di beneficenza

20 novembre 2007 | 14:37
Share0
Il soprano Gabriella Costa al Casinò per un recital di beneficenza

Lions Club Host e Orchestra Sinfonica di Sanremo: insieme a sostegno della Lilt sezione provinciale di Imperia. Appuntamento sabato 24 novembre alle ore 21.

Lions Club Host e Orchestra Sinfonica di Sanremo: insieme a sostegno della Lilt sezione provinciale di Imperia
In programma un recital con la soprano Gabriella Costa
diretta dal Maestro Giovanni Di Stefano.

Nella splendida cornice del Teatro del Casinò di Sanremo si svolgerà sabato 24 novembre alle ore 21 un recital del Soprano Gabriella Costa, accompagnata dall'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Il ricavato sarà devoluto al servizio di assistenza domiciliare malati terminali sostenuto dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia).
Promosso e organizzato dal Lions Club Sanremo Host, da sempre vicino alle attività e alle iniziative della Lilt, il recital sarà uno spettacolo di gala con una delle più grandi protagoniste e interpreti della musica classica. La sua voce soave e melodiosa spazia dal Barocco a Schoenberg, passando per Mozart, Rossini, Weber e Verdi. Pianista e musicologa, Gabriella Costa ha studiato canto in Olanda, Francia e Italia. Ha vinto numerosi concorsi ed ha lavorato con alcuni dei più grandi direttori e maestri d'orchestra, tra i quali Gelmetti, Soudant, Guschlbauer, Tate. Per l'occasione Gabriella Costa sarà accompagnata dagli strumentisti dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo diretti dalla bacchetta del Maestro Di Stefano, Direttore Artistico del Teatro di tradizione dell'Opera Giocosa di Savona, molto conosciuto e apprezzato nei più importanti teatri d'Italia e del mondo. Il Programma prevede un repertorio classico che spazia da sinfonie e arie d'opera:
G. Rossini: L'italiana in Algeri – Ouverture
G. Rossini: La Scala di Seta – Aria di Giulia "Il Mio Ben Sospiro"
W.A. Mozart: Don Giovanni – Ouverture
W.A. Mozart: Don Giovanni – Aria di Donna Elvira "Mi tradì quell'alma ingrata"
G. Verdi: La Traviata – Preludio Atto Terzo
G. Verdi: Rivoletto – Aria di Gilda "Caro Nome"
G. Rossini: Il Signor Bruschino – Ouverture
G. Donizetti: Don Pasquale – Aria di Norina "So anch'io la virtù magica"
G. Puccini: Bohème – "Aria Di Musetta"
P. Mascagni: "Intermezzo"

L'incasso sarà interamente devoluto in beneficenza alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori presieduta da Claudio Battaglia. "Siamo grati al Lions Club Sanremo Host – ha dichiarato il dott. Battaglia – per la bellissima iniziativa. Un gesto di grande umanità al quale siamo tutti invitati e che ci permetterà di intervenire a sostegno dei malati terminali potenziando l'assistenza e il servizio domiciliare".
I prezzi per assistere al recital del soprano Gabriella Costa: 25 euro per un posto in Platea e 15 euro per la Galleria.