Chiesto incontro al sindaco |
Societa
/
Taggia
/

Il resoconto dell’Assemblea Generale dei Soci Confesercenti della città di Taggia

30 novembre 2007 | 15:45
Share0
Il resoconto dell’Assemblea Generale dei Soci Confesercenti della città di Taggia

E’ stato eletto come presidente all’unanimità Angelo Giudici della Libreria Atena

Giovedì 29 novembre alle 21, nella sala Riunioni della Sede Confesercenti di Arma di Taggia in via Boselli 19, si è svolta l’Assemblea Generale dei Soci Confesercenti della Città di Taggia.

All’Ordine del Giorno:
·    Problematiche della città e proposte per una valorizzazione e riqualificazione del territorio  che si integri con il rilancio e la vocazione turistica, culturale e commerciale della città.
·    Elezione nuovo direttivo cittadino
·    Nomina Presidente cittadino

Il tema in discussione ha visto molti interventi tesi a trasmettere la preoccupazione delle categorie economiche presenti sul territorio che vedono sempre più compromesso il loro giro di affari. In particolare è stato messo sotto la lente di ingrandimento come l’apertura del grande centro commerciale nella piana e dell’ipermercato non solo non ha portato benefici alle attività presenti ma ha distolto presenze proprio dai centri storici della città, creando quindi pesanti squilibri sia viabilistici che di forte freno allo sviluppo e vivibilità proprio delle parti più pregiate e significative della città con le sue attività economiche.

L’Assemblea ha quindi deciso di chiedere un incontro urgente al Sindaco ed agli Assessorati del Turismo, commercio, manifestazioni e cultura per richiedere interventi sia di miglioramento dell’arredo urbano: verde, luci ecc. che azioni di recupero dei centri storici e che mettano al centro delle proprie strategie le oltre 500 aziende presenti che da sempre formano e caratterizzano il sistema fondamentale di città.

E’ inoltre emerso dal dibattito la necessità di lavorare per la individuazione di alcuni eventi di forte spessore che possano avere così il sostegno ed il coinvolgimento delle istituzioni: Camera di Commercio, Azienda Speciale e Amministrazione provinciale ed essere momenti forti di rilancio della città sotto gli aspetti promozionali ed economici oltre ad essere un collante delle varie forze sociali ed imprenditoriali, per una visione che cerchi di far emergere maggiormente i punti di forza, se non si vuole rimanere chiusi nell’immobilismo.

Si è passati quindi ad eleggere il nuovo direttivo che è composto da 14 commercianti rappresentativi sia di Arma che di Taggia e dei vari settori merceologici.
Il Direttivo è così composto:
GIUDICI ANGELO Libreria Atene – TURCI GIUSEPPE pensionato – MATRICARDI SANDRO Albergo Anna – BRIATORE ROSANNA Bar Chez Elle – RIVERA UMBERTO Bagni Lido Blu – FORNERIS PIERO Caccia e Sport – ORENGO ROBERTO Video noleggio – GANDELLI GIORGIO telefonia – MONSELLATO BRUNA Abbigliamento New Look – SIFFREDI DIEGO ristorante Castellin – COLOMBA SIMONA Agenzia Emigra – CERIOLO NADIA Bar Nuccy – GIRAUDO RENATO ambulante.

Si è passati ad eleggere il Presidente, all’unanimità l’Assemblea ha eletto ANGELO GIUDICI della Libreria Atena.
Angelo ha ringraziato della fiducia che tutti i presenti hanno dimostrato nei suoi confronti, e li ha invitati a sostenerlo in questo suo importante ruolo creando con il Direttivo una propria e vera squadra. Nella prossima riunione il presidente proporrà la nomina di un vice-presidente.
Il primo compito del Presidente sarà quello di incontrare, con una delegazione del nuovo direttivo, i rappresentanti delle istituzioni sia locali che provinciali al fine di sottoporre loro le problematiche già scaturite dal dibattito di giovedi sera.