In serata a Sanremo |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Il Maresciallo Ruta sventa uno scippo ai danni di una vecchietta e mette in fuga un magrebino

20 novembre 2007 | 17:37
Share0
Il Maresciallo Ruta sventa uno scippo ai danni di una vecchietta e mette in fuga un magrebino

L’anziana usciva da una libreria di corso Garibaldi e l’immigrato le si era avvicinato con fare sospetto. Il militare, Comandante di Stazione, lo ha bloccato mentre stava per sfilarle la borsetta.

Alle 18.50 circa, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Sanremo, il Maresciallo Ruta, libero dal servizio, mentre era intento a passeggiare per la città interveniva alla vista di un extracomunitario, volto noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti controlli, che si aggirava con fare sospetto nelle vicinanze di un'anziana pensionata che stava uscendo da una libreria di corso Garibaldi.

L'intervento preventivo è scattato nel timore che l'immigrato avesse intenzione di sfilarle la borsetta di mano alla donna. E' stato proprio per questo motivo che il maresciallo e' intervenuto qualificandosi ed urlando allo straniero di fermarsi.

Dopo il "rimprovero" lo straniero si è dileguato senza, però, lasciare il tempo al maresciallo, ancora in lontananza, di identificarlo. Questo è il classico esempio della costante azione "silenziosa" di prevenzione che i Carabinieri pongono in essere in ogni momento della giornata, azione dalla quale non si sottraggono Nemmeno quando sono liberi dal servizio.