Il giornalista Valerio Venturi è membro della Giuria Internazionale che a Malaga parlerà della Pace
È il sanremese Marco Federigi il ragazzo selezionato per il seminario “Mediterranean Youth Vision – Picasso Dove for Peace”. Insieme a lui parteciperà la milanese Francesca Arcostanzo.
È il sanremese Marco Federigi il ragazzo selezionato per il seminario “Mediterranean Youth Vision – Picasso Dove for Peace” organizzato dal Museo Picasso di Malaga, insieme alla fondazione Leo Savir e al Centro Peres per la pace. Insieme a lui parteciperà la milanese Francesca Arcostanzo.
I due giovani sono stati invitati da una giuria internazionale di giornalisti dell’area del Mediterraneo: per l’Italia ne fa parte il dottor Valerio Venturi, corripondente da Milano per Il Secolo XIX e direttore del Mellophonium e de ilfattonline.com.
Federigi e Arcostanzo voleranno domani per Malaga (Regno di Spagna), mentre venerdì li raggiungerà Venturi. Alle giornate di Malaga parteciperanno numerosi teenager provenienti da tutta Europa e i giornalisti dei media che hanno sostenuto l'iniziativa, sostenuta anche da Reporter Sans Frontieres. I lavori artistici di Federigi e Arcostanzo ispirati alla Colomba della Pace finiranno su una pubblicazione sul tema che verrà distribuita a tutti i leader del mondo.