Il 21 gennaio 2008 nella Concattedrale di San Siro si terrà il tradizionale incontro di preghiera
“Raccomandiamo che la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani sia messa a calendario e che sia celebrata adeguatamente in ogni Parrocchia e Comunità” dice Don Alvise Lanteri, incaricato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo
La Commissione Diocesana per l'ecumenismo e il dialogo comunica che il tradizionale incontro di preghiera ecumenica si terrà nella Concattedrale di San Siro lunedì 21 gennaio 2008 nel corso della "Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani (18-25 gennaio). "Raccomandiamo che la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani sia messa a calendario e che sia celebrata adeguatamente in ogni Parrocchia e Comunità – dice Don Alvise Lanteri, incaricato diocesano per l'ecumenismo e il dialogo – Per questo possono essere utili i sussidi preparati dal Centro Pro Unione che la nostra Commissione si incarica di far arrivare alle Parrocchie e Comunità che ce ne facciano richiesta, chiedendo solo il rimborso del costo del materiale ordinato".
A tutte le Parrocchie e Comunità sarà inviato gratuitamente il manifesto della Settimana: il libretto-guida e la pagellina devono essere ordinati con una scheda apposita entro e non oltre il 5 dicembre. Per il pagamento i religiosi sono invitati ad utilizzare il conto corrente postale n. 34827121 intestato a Don Alvise Lanteri in piazza San Siro 51 – 18038 Sanremo, oppure accludere alla scheda di ordinazione l'importo corrispondente in francobolli o in contanti.