Calcio giovanile |
Imperia
/
Sport
/

I tecnici della Juventus National Academy ad Imperia

14 novembre 2007 | 07:47
Share0
I tecnici della Juventus National Academy ad Imperia

Il presidente Marco Alberti ha voluto sottolineare l’approccio professionale con cui la società sta impostando il lavoro nel settore giovanile, vera “mission” per il Riviera Pontedassio che si vuole distinguere in questo settore

Prima visita dei tecnici della Juventus National Academy alla nostra società affiliata alla Soccer School bianconera, unica realtà selezionata nel ponente ligure. "Le visite – affermano i dirigenti bianconeri – sono il mezzo con cui Juventus Soccer Schools instaura un rapporto diretto con tutte le Academy, conosce tutte le diverse realtà territoriali e, lavorando a fianco dello staff tecnico e dirigenziale delle Academy, promuove ed aggiorna i programmi tecnico-didattico elaborati da Juventus University nonchè gli aspetti gestionali".
Il supervisore della Juventus, Alessandro Ramello, da quest'anno responsabile della Scuola Calcio Turin Academy, si è distinto come direttore in diversi Summer Camp Juventus e da due stagioni lavora con le Nationals Academies occupandosi delle visite periodiche e della formazione rivolte alle affiliate in tutta Italia.
All'arrivo nella mattinata il tecnico bianconero ha visitato le strutture di Piani accompagnato da Alberto Borsero amico del Riviera Pontedassio e tecnico del settore giovanile juventino che ha reso possibile il contatto e la successiva affiliazione con il team torinese. Alle 12 il responsabile della scuola calcio Turin Academy, accompagnato dal Presidente del Riviera Pontedassio Marco Alberti, ha incontrato presso il Comune di Imperia l'Assessore allo Sport e Manifestazioni Marco Scajola che ha avuto parole di elogio per il lavoro che la nostra società sta svolgendo nella preparazione, formazione ed educazione dei giovani che voglio praticare il gioco del calcio.
Il presidente Marco Alberti ha voluto sottolineare l'approccio professionale con cui la società sta impostando il lavoro nel settore giovanile, vera "mission" per il Riviera Pontedassio che si vuole distinguere in questo settore per arrivare a dei livelli di eccelenza qualitativa, almeno in ambito regionale. Ed è per questo che ha cercato l'affiliazione ad un club di alto prestigio che seguisse anche a livello tecnico la nostra organizzazione. Le visite dei tecnici Juventus diverranno periodiche. Si metteranno a disposizione dei nostri collaboratori per migliorare qualitativamente il lavoro sui giovani calciatori.
Già nel pomeriggio il tecnico bianconero è sceso sui campi da gioco di regione Perine per osservare e valutare come viene svolto l'allenamento e la preparazione dei ragazzi e soprattutto degli allenatori. "E' necessario – afferma Alessandro Ramello – raggiungere il benessere psico-fisico del bambino attraverso la formazione dei tecnici".  Così è partito, nel migliore dei modi, il progetto fortemente voluto dal presidente Marco Alberti e si è passati dalle parole e dai progetti ai fatti, sui campi da gioco.