I risultati delle squadre del CT Sanremo nella Coppa Raffo, Coppa Corradi e Coppa Bonici



Nella “Bonici” il CT Sanremo ha vinto le ultime due edizioni ed ha iniziato questanno con una sonante vittoria casalinga 6-0 contro il Cus Genova
Sono tre i campionati autunnali a squadre nei quali è impegnato il Ct Sanremo.
Coppa Raffo (maschile) – E’ un campionato a livello regionale ed è riservato ai giocatori di Categoria C. Risultano iscritte ben 39 squadre suddivise in 5 gironi; le prime 3 di ogni girone andranno a formare un tabellone regionale ad eliminazione diretta. Il CT Sanremo – vincitore in carica – ha pareggiato la prima partita in trasferta contro l’Arenzano. Per il CT Sanremo giocano: Alessio Barba (classe ’90), Gianluca Mager (’94), Massimo Ricci (’93), Niccolò Bregliano (’90), Carlo Giordano (’90), Andrea Persico (’74). Ogni sfida si gioca con due singolari (1 punto per match) ed un doppio (vale 2 punti). Domenica CT Sanremo riposa.
Coppa Corradi (femminile) – Stessa formula della ‘Coppa Raffo’, con 14 squadre iscritte suddivise in 3 gironi: accedono al tabellone finale regionale le migliori 8 classificate. Il CT Sanremo, che partecipa per la prima volta, ha vinto la partita di debutto 4 a 0 sui campi del TC Pegli “A”. Le tenniste del CT Sanremo sono: Stefania Avellino (classe ’89), Sofia Siccardi (’89), Ambra Cantarelli (’94), Camilla Leoni (’94), Nicole Galloni (’94). Domenica seconda giornata con CT Finale L. – Ct Sanremo.
Coppa Bonici – E’ la più importante tra quelle che si svolgono in Liguria perché è riservata a giocatori di categoria B. Nella ‘Bonici’ il CT Sanremo ha vinto le ultime due edizioni ed ha iniziato quest’anno con una sonante vittoria casalinga 6-0 contro il Cus Genova. Il campionato si svolge su due gironi da 5 squadre, con le prime due classificate di ogni girone che accedono alla final-four. Ogni sfida prevede due singolari maschili, un singolare femminile, un doppio maschile ed un doppio misto con punteggi aumentati per i doppi. Il Ct Sanremo campione in carica si presenta con: Riccardo Berton (classe ’90), Gian Marco Capano (’89), Marco Cullurà (’87), Loris lauro (’86), Michelle Pansecchi (’92 – in prestito dal Tc Solaro Sanremo), Ambra Cantarelli (’94) e il maestro Ugo Pigato (’68) responsabile tecnico della scuola agonistica del Ct Sanremo. Domenica è in programma il derby Tc Solaro – Ct Sanremo.
Serie D-1 Femminile – Nel mese scorso si è svolta la fase finale della Serie D1 femminile che ha visto le tenniste del Tc Sanremo (Avellino, Siccardi, Cantarelli, Leoni, Galloni) vincere il titolo regionale ed ottenere così la promozione in Serie C Nazionale.