I bambini delle scuole a lezione di primo soccorso con i volontari della Croce Verde di Arma

26 novembre 2007 | 16:55
Share0
I bambini delle scuole a lezione di primo soccorso con i volontari della Croce Verde di Arma

Il corso comprende una parte teorica con la visione di diapositive in classe ed una parte pratica, al fine di insegnare le metodiche delle chiamate di emergenza. Al termine della lezione si portano gli alunni a visitare l’ambulanza a misura di bambino

Il 23 novembre scorso la Croce Verde di Arma Taggia ha iniziato il progetto formativo denominato "Progetto Oxy", consistente in lezioni di primo soccorso rivolte alle classi 3° e 4° elementare con orari compresi dalle ore 09 alle ore 12.

Il corso comprende una parte teorica con la visione di diapositive in classe ed una parte pratica, al fine di insegnare le metodiche delle chiamate di emergenza. Al termine della lezione in classe si portano i bambini a visitare l'ambulanza a misura di bambino. e lezioni sono tenute da un operatore di progetto, affiancato dai militi della nostra Associazione.

Ad ogni bambino è stato rilasciato un attestato di partecipazione. venerdì 23, è stata tenuta una lezione presso la Scuola Elementare di Molini di Triora, unitamente ai bambini della Scuole Elementari di Triora mentre, oggi è stata tenuta una lezione alle classi 3° A e 3° B della Scuola Elementare di Taggia.

Sono già state programmate lezioni sino al mese di Marzo 08, nelle quali verranno ultimate le classi di Taggia e verranno tenute alle scuole di Levà, Arma di Taggia e Castellaro. Chi fosse interessato alle lezioni del "Progetto Oxy" può contattare il numero telefonico: 335.52.91.793.