Dalla provincia di Imperia tutti a sciare in Francia con il “Pullman delle nevi”

6 novembre 2007 | 15:32
Share0
Dalla provincia di Imperia tutti a sciare in Francia con il “Pullman delle nevi”

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Sanremo alla presenza del SEM Cimes du Mercantour, dei Sindaci di Isola 2000 e Auron e del Direttore tecnico di Globotour

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Sanremo alla presenza del SEM Cimes du Mercantour, dei Sindaci di Isola 2000 e Auron e del Direttore tecnico di Globotour. Coinvolte tutte le agenzie di viaggio della provincia.
Parte il 1° dicembre la stagione sciistica degli impianti di Isola 2000 e Auron, nel cuore del Parco Nazionale del Mercantour. Quest’anno sarà più facile per la Provincia di Imperia raggiungere le piste della vicina Francia grazie al “Pullman delle nevi”.
“Il Pullman delle nevi” è un’iniziativa unica e prestigiosa, che nasce da un’idea del tour operator Globotour in collaborazione con il S.E.M. Cimes du Mercantour. Una proposta che permetterà a tutti gli amanti della neve della Provincia di Imperia di raggiungere in pullman gli impianti di Isola 2000 (120 km con 43 piste) e Auron (135 km con 42 piste) nel Parco Nazionale del Mercantour.
Presso l’Hotel Nazionale di Sanremo è stata presentata questa mattina la proposta sciistica della stagione 2007-2008, alla presenza di Jean-Yves Rami, Sindaco d'Isola, Georges Brun, Sindaco d'Auron-St Etienne de Tinée, Jean-Marc Berard Direttore del S.E.M. Cimes du Mercantour e Giancarlo Martini, Direttore tecnico dell’agenzia Globotour.
Il “Pullman delle nevi” accompagnerà gli sciatori italiani il sabato e la domenica. Presso le 35 agenzie di viaggio della Provincia di Imperia sarà possibile riservare uno o più posti su “Il Pullman delle nevi” sino al giovedì per la partenza del sabato, e sino al venerdì per quella domenicale. Il Pullman partirà da Diano Marina alle ore 5.30, e raggiungerà le piste delle note località oltre frontiera alle ore 9.30 circa. Il servizio prevede fermate intermedie a San Bartolomeo al Mare, Imperia ovest, Arma di Taggia, Sanremo (San Martino, Piazza Colombo e Foce), Bordighera e Ventimiglia.
Il costo del servizio Pullman per gli impianti delle Cimes du Mercantour è di 55 euro e comprende il viaggio A/R in autopullman GT, l’assicurazione all risk e lo skipass giornaliero. Sono previsti sconti per gli over settantenni e i bambini di età non superiore ai 5 anni (40 euro). Per quanti invece non sciano, ma desiderano trascorrere una giornata sulle splendidi nevi di Isola 2000 e Auron, Globotour riserva un’interessante proposta al costo di 37 euro.
 Approfittare de “Il Pullman delle nevi” per sciare sulle lunghe piste del Mercantour è semplice: basterà recarsi presso una qualsiasi agenzia di viaggio e prenotarsi per partecipare all’escursione di sabato o domenica. Una comodità in più, che permetterà agli sciatori imperiesi di non fare più file alle casse per acquistare skypass e trascorrere un viaggio in completo relax.
Le località di Isola 2000 e Auron sorgono nel cuore del Parco Nazionale del Mercantour. Gli impianti si estendono per oltre 120 km a Isola 2000 con 43 piste (4 nere, 9 rosse, 21 blu e 7 verdi) e 135 km a Auron con 42 piste (9 nere, 15 rosse, 16 blu e 2 verdi). Negli ultimi anni, grazie all’intervento del Conseil Général Alpes-Maritimes, è stata programmata un’operazione di ammodernamento degli impianti di risalita che ha permesso di diminuire i tempi di attesa e di trasferimento sulle piste. Inoltre, grazie alla particolarità del luogo, al “clima favorevole” e ad un sistema di innevamento artificiale all’avanguardia, è garantito l’80 % di innevamento delle piste in 5 giorni. Nel mese di marzo gli impianti di Isola 2000 e Auron ospiteranno i Campionati di Francia di sci: un’occasione d’oro per seguire da vicino grandi campioni! Il comprensorio Isola – Auron-St Etienne de Tinée vanta anche piste di sci nordico: la località di Saint-Dalmas Le Salvage è infatti molto apprezzata per i circuiti e le piste di fondo che attraversano paesaggi ricchi di vegetazione.


ORARI PULLMAN DEL MERCANTOUR

Ore 5.30 Salita viaggiatori a Diano Marina (di fronte alla Chiesa)
Ore 5.40 Salita viaggiatori a San Bartolomeo al Mare (davanti a Gianna Viaggi)
Ore 6.00 Salita viaggiatori a Imperia Ovest (parcheggio svincolo autostradale)
Ore 6.10 Salita viaggiatori a Arma Taggia (svincolo autostradale – parcheggio sotto il ponte autostradale)
Ore 6.20 Salita viaggiatori a Sanremo San Martino (davanti supermercato Conad)
Ore 6.30 Salita viaggiatori a Sanremo (autostazione piazza Colombo)
Ore 6.50 Salita viaggiatori a Sanremo Foce (incrocio Via Padre Semeria)
Ore 7.10 Salita viaggiatori a Bordighera (parcheggio svincolo autostradale)
Ore 7.25 Salita viaggiatori a Ventimiglia svincolo autostradale (davanti bar dell’Autoporto)
Ore 8.15 Passaggio a uscita autostradale Nice St-Augustin
Ore 9.30 Arrivo a stazione di sci Isola 2000 oppure Auron
Ritorno in serata