Alle Gallardi di Ventimiglia |
Cronaca
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

Coppia di conviventi occupa l’alloggio di un defunto: Italiano e romena arrestati dai carabinieri

6 novembre 2007 | 08:45
Share0
Coppia di conviventi occupa l’alloggio di un defunto: Italiano e romena arrestati dai carabinieri

In manette un artigiano italiano di 32 anni, Roberto Filippone e la sua compagna: una romena, Margareta Adina Iancu, di 27 anni.

Una coppia di fidanzati di Ventimiglia: Roberto Filippone di 32 anni e Margareta Adina Iancu, di 27, originaria della Romania, e' stata arrestata dai carabinieri della locale compagnia, dopo essere stata scoperta all'interno di un alloggio delle case popolari di via Gallardi, che aveva occupato, senza averne titolo, approfittando della recente morte dell'anziano proprietario. I due, secondo quanto ricostruito dai militari, avevano divelto la porta di ingresso dell'abitazione e si erano introdotti, noncuranti della presenza di suppellettili, effetti personali e mobilia, appartenenti allo scomparso inquilino. Dovranno rispondere di violazione di domicilio aggravata e saranno processati per direttissima.

Anche da questo punto di vista l'Arma è molto attenta a prevenire e reprimere reati di tale genere atteso il cattivo vezzo diffuso sul territorio nazionale,
soprattutto nelle grosse città, di occupare abitazioni popolari "sine titulo". Importante in tali casi è la tempestività dell'intervento proprio er colpire in costanza di flagranza di reato.