Continuano gli appuntamenti dell’Università delle Tre Età
Domani è in programma una lezione di geografia su “La sponda africana sul Mediterraneo: Egitto millennio dopo millennio”. Nella fotogallery le immagini della lezione, curata da Roberto Pecchinino, sulla “Cucina Bianca”.
Domani pomeriggio, ritornano le lezioni dell'Università delle Tre Età. Alle ore 16, presso la sede di corso Matuzia 113 (Coop), si svolgerà una lezione di geografia, incentrata su "La Sponda Africana sul Mediterraneo: Egitto Millennio dopo Millennio". Chi frequenta l'Università delle Tre Età ha la possibilità di apprendere le lingue straniere e di approfondire la conoscenza della lingua italiana, con lezioni di letteratura classica e contemporanea, può lasciarsi travolgere dalle meraviglie dell'archeologia, imparare il diritto, sondare le nuove tecnologie informatiche, riscoprire la cultura regionale, addentrarsi nel mondo della medicina, della psicologia, incrociare i grandi misteri e le meditazioni di teologi e filosofi, recuperare la grande storia dell'uomo e assaporare le arti in tutte le più svariate forme.
Nella galleria di immagini a destra alcuni momenti dell'incontro dedicato alla storia e all cultura locale sul tema “La cucina bianca (perché fatta col latte, unico alimento un tempo facilmente reperibile), un percorso enogastronomico attraverso i paesi di Mendatica, Pornassio, Cosio di Arroscia e Montegrosso. Regista del filmato proiettato per l’occasione il documentarista Roberto Pecchinino.