Arte circense |
Cultura e Spettacolo
/

Continua la rassegna dedicata a Grock

12 novembre 2007 | 14:05
Share0
Continua la rassegna dedicata a Grock

Da non perdere la manifestazione dedicata al grande clown che visse a Imperia a Villa Bianca. Il Festival si concluderà il 19 novembre con lo spettacolo del clown David Larible a cui verrà assegnato il Premio Grock Città di Imperia.

Continua il Festival Grock. L'evento è organizzato dall'assessorato alla Cultura diretto da Claudio Baudena, per la regia e la direzione artistica di Sergio Maifredi, In programma anche concerti, proiezione di film, conferenze e una giornata di studio incentrata sulla figura del clown, in cartellone il 15 al Ridotto del Cavour.

La terza edizione, che si svolge con i contributi della Fondazione Carige e della Regione Liguria, dedica inoltre spazio ad una nuova sezione dal titolo Clown per Ridere in programma fino al 14 novembre per portare il teatro dove non arriva: negli ospedali con Clown in corsia, nelle carceri, ai bambini, o semplicemente in alcuni posti di lavoro, nei luoghi della vita quotidiana come le Poste, i grandi magazzini, i mezzi di trasporto e le stazioni ferroviarie.

Altra novità di quest'anno è l'accostamento con lo sport: domenica 11 alle ore 16 al Teatro Cavour, si esibiranno in "Il Corpo Educato Judo Espressione – Judo Handicap" alcuni tra i più grandi Maestri del Judo in Italia.Spazio speciale dal 12 al 14 novembre anche a Maurizio Cecchini padre inventore dello spettacolo Street Art, il primo a presentare in strada uno show interamente di magia.

In programma un laboratorio di tre mattinate, finalizzato ad una breve messinscena da eseguirsi al Teatro Cavour il 15 novembre, alle 15.30, nel corso dell'incontro di studio "La mia carriera di clown". Grande festa in strada il 17 novembre con Fortunello e Marbella e le performance di Dergah Danza Teatro/Luca Alberti, Milena Fois, Francesca Zaccaria, Il lustrascarpe, Acrobat/Davide Riminucci, Martina Nova.