Confindustria smentisce qualunque sfida tra Sanremo e Acqui Terme

5 novembre 2007 | 21:00
Share0
Confindustria smentisce qualunque sfida tra Sanremo e Acqui Terme

la Provincia di Imperia è stata individuata come territoriale ospitante, come evidenziato con lettera del Direttore Generale di Confindustria Maurizio Beretta del 9 marzo 2007, per l’anno 2008 mentre Acqui Terme ospiterà l’evento nel 2007.

Confindustria Imperia rsponde ad alcune indiscrezione, trapelate nei giorni scorsi, che parlavano di una presunta "sfida" tra Sanremo e Acqui Terme al fine di ospitare l'annuale Seminario Residenziale dei direttori di Confindustria aggiudicata dalla località turistica dell'alessandrino per l'anno 2007.

"Ci obbliga – spigano da Confindustria – in ragione dell'assoluta infondatezza, a smentire quanto emerso. Innanzitutto non vi è mai stata alcuna competizione fra le due località, non esistono candidature formali, non esistono commissioni di valutazione, non esiste nulla relativamente a meccanismi concorrenziali.
Già da diversi mesi erano intercorsi numerosi contatti fra la nostra Associazione e Confindustria con lo scopo di ospitare nella città dei fiori l'annuale convengo dei direttori di tutte le territoriali italiane, evento di sicuro prestigio anche per la nostra Provincia".
E poi. "Infatti, la Provincia di Imperia è stata individuata come territoriale ospitante, come evidenziato con lettera del Direttore Generale di Confindustria Maurizio Beretta del 9 marzo 2007, per l'anno 2008 mentre Acqui Terme ospiterà l'evento nel 2007.
Confindustria Imperia ha concordato la programmazione con i vertici di Confindustria come desumibile dalla corrispondenza intercorsa. Ci rammarica il fatto che una notizia così importante debba essere resa nota come smentita a quanto scritto sui giornali, a causa diciamo di una errata interpretazione e non nei tempi e nei modi che noi ritenevamo essere propri".

Conclude la nota di Confindustria: "Evidentemente, per nostra fortuna Sanremo rappresenta ancora un parametro di riferimento importante nella capacità di attrazione turistica, nonostante la difficile situazione che sta attraversando, e pertanto qualcuno per valorizzare ulteriormente la scelta di Acqui Terme, cui va tutto il nostro rispetto, ha ritenuto di contrapporla in modo forse un po' campanilistico.
Sicuri di un chiarimento interno, che peraltro è già in corso, e soddisfatti del fatto che per il 2008 la scelta è ricaduta sulla Confindustria Imperia, rinviamo alla presentazione del programma del Seminario Residenziale di Confindustria del 2008, che avverrà a momento debito, ogni ulteriore considerazione".