Chiusa la campagna elettorale della Cgil: da lunedì si vota

17 novembre 2007 | 15:55
Share0
Chiusa la campagna elettorale della Cgil: da lunedì si vota

Lunedì prossimo si apriranno i seggi che chiuderanno giovedì alle ore 14.00. Lo spoglio inizierà dopo la chiusura dei seggi. I risultati saranno disponibili in tardo pomeriggio di giovedì 22 novembre

Chiusa la campagna elettorale della Cgil: da lunedì si vota

Con l'assemblea di oggi a Sanremo e con le tre assemblee di ieri, presenti i segretari di categoria regionale, Michele Sichenz e territoriale Enrico Revello ed il segretario della Cgil di ImperiaClaudio Porchia, si è avviata a chiusura la campagna elettorale della Funzione Pubblica CGIL. Nelle ultime assemblee sono stati presentati ai lavoratori i programmi elettorali ed i 150 candidati che rappresenteranno la Cgil in questa grande occasione di partecipazione e di democrazia diretta che sono le elezioni delle rappresentanze unitarie nei posti di lavoro. Sono lavoratori che si batteranno per dare valore e dignità al lavoro pubblico ed un servizio migliore al cittadino.

Nel corso delle assemblee Michele Sichenz ha illustrato i temi che vedono impegnata la categoria, a partire dai rinnovi contrattuali ed ha sottolineato come in questa occasione la categoria a livello regionale abbia presentato un numero di liste e di candidati maggiore dell'ultima votazione.

Claudio Porchia ha ribadito l'importanza di queste elezioni non solo per il lavoro pubblico, ma per tutta la Confederazione che è impegnata a sostegno dei candidati e delle liste della FP CGIL della Federazione lavoratori della Conoscenza, coinvolta dal rinnovo delle rsu dell'Università.

La metà dei candidati sono alla prima esperienza sindacale, segno di un rinnovamento profondo, il 60% sono donne, segno di una partecipazione importante delle donne alla vita sindacale. Nelle conclusioni Porchia ha voluto pubblicamente ringraziare tutti i candidati che con la loro disponibilità ed impegno hanno permesso alla Cgil di dare vita ad una campagna elettorale tesa a valorizzare il lavoro pubblico. Ora tocca ai lavoratori con il voto scegliere i propri rappresentanti. Lanciamo un appello per la partecipazione e per il voto alle nostre liste e candidati.

Lunedì prossimo si apriranno i seggi che chiuderanno giovedì alle ore 14.00
Lo spoglio inizierà dopo la chiusura dei seggi.
I risultati saranno disponibili in tardo pomeriggio di giovedì 22 novembre