Casinò Sanremo: 1° Premio Confindustria alla “Perugina” Nestlè nel suo centenario

29 novembre 2007 | 08:58
Share0
Casinò Sanremo: 1° Premio Confindustria alla “Perugina” Nestlè nel suo centenario
Casinò Sanremo: 1° Premio Confindustria alla “Perugina” Nestlè nel suo centenario
Casinò Sanremo: 1° Premio Confindustria alla “Perugina” Nestlè nel suo centenario

Una parta di industriali al gala di Sant’Ambrogio durante il quale sarà consegnato il premio consistente in un’opera d’arte. L’evento e’ stato ideato dal già Presidente Donato Di Ponziano.

Il Casinò di Sanremo festeggia il suo Centenario insieme alle aziende che hanno scritto la storia economica italiana. E' stato istituito il premio Casinò Sanremo- Confindustria "Cento Anni da qui" che ogni anno verrà assegnato ad un'industria consolidata a livello nazionale ed internazionale, che ha raggiunto l'ambito traguardo.

"Non si può dimenticare il Centenario della nostra casa da gioco"- sottolinea il già  Presidente di Casinò Spa, Donato Di Ponziano- "Dobbiamo dirlo: dimenticando di celebrare questo storico compleanno, il Casinò e la città hanno perso un'occasione unica ricca di significati e di sollecitazioni. Ma non è troppo tardi. Per ricordare i momenti più significativi della nostra storia e far sì che questi rappresentino una leva per i nostri programmi futuri, abbiamo istituito con la collaborazione di Confindustria Imperia, il premio "Cento anni da qui". Questo riconoscimento, unico in Italia, ci permetterà anche negli anni a venire di unire idealmente il nostro Centenario a quelli di tante realtà imprenditoriali, che hanno fatto grande la storia economica italiana, consolidando il "made in Italy" per la qualità del prodotto e per la professionalità dimostrata. Lo spirito di questo premio è consacrare il passato, guardando con entusiasmo al futuro e a tutte le sue infinite potenzialità."

Il riconoscimento per l'anno 2007 è stato assegnato alla Perugina del gruppo Nestlè per i suoi "Cento anni di dolcezza". La Perugina infatti ha aperto il suo primo stabilimento il 30 novembre 1907.

Continua Di Ponziano: "Abbiamo scelto Perugina perché è un'azienda che è diventata ambasciatrice del settore dolciario italiano nel mondo, un nome che evoca "infinite dolcezze" per il palato e che ha accompagnato la storia dell'industria dolciaria italiana. Fa parte del nostro immaginario il famoso "bacio" firmato da Giovanni Buitoni, che ha saputo creare una grande dinastia di imprenditori a livello internazionale. Oggi la Perugina è parte integrante dell'importante colosso industriale Nestlè" ed il prossimo 8 dicembre, nel tradizionale gala di Sant'Ambrogio, insieme a Confindustria, consegneremo il premio "Cento anni da qui" al Presidente della Nestlè Italia, Manuel Andres, consegnandolo idealmente a tutti coloro che nel corso di questi cento anni hanno collaborato a consolidare il marchio, i prodotti e la realtà di questa importante azienda italiana. 

Il premio "Cento Anni da qui" consiste in un'opera d'arte, "I Ranuncoli" che la famosa pittrice Amelia Moretti Carpinello ha scelto per l'evento. Rinverdiamo così l'antica tradizione dei "Premi Sanremo" una parte importante della storia e della cultura sanremese e nazionale."

Saranno presenti al gala di Sant'Ambrogio i vertici dell'Aidi- Confindustria Associazione Industrie Dolciarie Italiane : il presidente Umberto Randoni e il direttore Mario Piccialuti, il Presidente di Daewoo electronics Europe gmbh Italian Branch, Kwon Sik Im,il Presidente di Seven Motors, concessionaria Cadillac Corvette e Hummer Norditalia, Silvio Filippone, il presidente Dupont, Bruno Zetti, aziende con cui recentemente la Casinò spa ha concluso accordi di co-marketing.
" Il Casinò di Sanremo festeggia così i suoi cento anni"- conclude il Presidente Di Ponziano-" esaltando la creatività e la professionalità delle altre aziende, un modo per riaffermare che per noi i prossimi cento anni sono già iniziati, tesi verso nuovi traguardi."