Baiaverde: “Con noi per Ospedaletti”, gli striscioni dei progetti affissi in spazi abusivi

1 novembre 2007 | 15:15
Share0
Baiaverde: “Con noi per Ospedaletti”, gli striscioni dei progetti affissi in spazi abusivi

Il gruppo consiliare di opposizione chiede al sindaco di rimuovere gli striscioni affissi nella zona a ponente di via XX Settembre e chiede di istituire una Commissione sul porto di prossima costruzione.

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale di Ospedaletti svoltosi il 29 ottobre scorso, i consiglieri comunali di opposizione, Gianfranco Lattuada, Raffaella Velli e Sergio Crespi, del gruppo "Con noi per Ospedaletti" hanno richiesto, attraverso la presentazione di un ordine del giorno, la costituzione di una commissione consiliare che si occupi del Parco e Marina di Baia Verde, al fine di rendere, il più trasparente possibile, l'iter dei lavori per la realizzazione del suddetto progetto.

"La trattazione di tale ordine del giorno – spiegano i consiglieri di minoranza – è stata rinviata dal Sindaco Crespi al prossimo consiglio comunale fissato per il giorno 21 Novembre. Abbiamo inoltre evidenziato che da oltre un mese, alcuni striscioni recanti l'immagine del progetto denominato " Parco e Marina di Baia Verde", sono stati posizionati nella zona ponente di XX Settembre, in un' area non autorizzata dalla Giunta comunale, così come si evince dalla delibera n°95 del 29 Dicembre 2004 e sono pertanto abusivi. Abbiamo quindi richiesto, con la lettera inviata al sindaco Eraldo Crespi e alla sua giunta, di provvedere immediatamente alla rimozione degli striscioni e di far applicare le sanzioni previste dal regolamento comunale al fine di non incorrere nel reato di omissioni di atti d'ufficio. Attenderemo nelle prossime ore la scelta che l'amministrazione comunale vorrà fare".