Attenzione: venerdì, dalle 9 alle 17, sciopero delle Ferrovie. Ecco come comportarsi

28 novembre 2007 | 15:37
Share0
Attenzione: venerdì, dalle 9 alle 17, sciopero delle Ferrovie. Ecco come comportarsi

il Gruppo Ferrovie dello Stato invita i viaggiatori ad informarsi in modo preventivo sui treni nazionali e internazionali di cui è prevista l’effettuazione.

In occasione dello sciopero nazionale di otto ore del personale ferroviario proclamato dai sindacati dalle ore 9 alle 17 di venerdì 30 novembre 2007, il Gruppo Ferrovie dello Stato invita i viaggiatori ad informarsi in modo preventivo sui treni nazionali e internazionali di cui è prevista l'effettuazione.

Sarà possibile farlo recandosi nei punti informativi e negli uffici di assistenza delle principali stazioni, telefonando al call center di Trenitalia (892021) , consultando il sito internet www.ferroviedellostato.it , dove sarà pubblicato il programma dei treni che circoleranno , o telefonando al numero verde gratuito 800 892 021 attivo dalle ore 7 del 29 alle ore 22 del 30 novembre.

Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino, attraverso il "Leonardo Express" o attraverso il ricorso a servizi autobus sostitutivi. Durante lo sciopero saranno assicurati i treni a lunga percorrenza elencati nello specifico quadro dell'Orario Ufficiale e sul sito di Ferrovie dello Stato. Lo sciopero non interessa le fasce orarie a maggiore mobilità pendolare durante le quali i treni circoleranno regolarmente.

Si ricorda , infine , che limitazioni di percorso e cancellazioni di treni saranno possibili anche prima dell'inizio e dopo il termine dello sciopero. Il Gruppo Ferrovie dello Stato rinnova quindi l'invito ad informarsi prima della partenza.