Assunzioni nel mirino, Leuzzi chiede le dimissioni del cda di Sanremo Promotion

13 novembre 2007 | 13:18
Share0
Assunzioni nel mirino, Leuzzi chiede le dimissioni del cda di Sanremo Promotion

“Ho letto con attenzione l’interpellanza del Consigliere Barbaro – spiega Leuzzi – in merito alle 2 assunzioni che Sanremo Promotion avrebbe attivato senza procedere alla pubblicazione di un avviso di selezione e senza effettuare alcuna prova selettiva”.

Il Consigliere comunale di Sanremo Paolo Leuzzi cheide le dimissioni del cda di Sanremo promotion, dopo l'assunzione (senza avviso) di due persone e, soprattutto, sena alcuna prova selettiva. 

"Ho letto con attenzione l'interpellanza del Consigliere Barbaro – spiega Leuzzi – in merito alle 2 assunzioni che Sanremo Promotion avrebbe attivato senza procedere alla pubblicazione di un avviso di selezione e senza effettuare alcuna prova selettiva. Se quanto affermato dal consigliere Barbaro corrisponde al vero ritengo opportuno invitare i membri del Consiglio di amministrazione di Sanremo Promotion a presentare le loro dimissioni, in quanto tali comportamenti sono palesemente contrari ai principi di imparzialità e trasparenza contenuti nelle linee programmatiche di mandato della Amministrazione Borea.Nel documento ci si era impegnati ad applicare nella gestione delle Società partecipate trasparenza, equità ed efficienza".

Aggiunge Leuzzi: "Gli amministratori delle società devono ispirarsi a criteri di equità, rigore ed imparzialità. In particolare a pag.51 (il documento è pubblicato sul sito internet del Comune e quindi tutti i cittadini possono verificarlo) si legge: "la gestione delle società partecipate dovrà procedere secondo le regole della massima trasparenza, tenendo conto che gli amministratori non sono i padroni dell'azienda, …… ai cittadini devono rispondere dimostrando di avere operato la scelta più conveniente per l'interesse pubblico …… anche per quanto riguarda le assunzioni di personale". Per l'ennesima volta dobbiamo chiederci dove sono l'Assessore alla Trasparenza o l'Assessore delegato alla attuazione del programma? Stanno a guardare?".