Centro Ariston |
Cultura e Spettacolo
/

Arriva la Festa del Cinema con le migliori pellicole della prossima stagione

10 novembre 2007 | 15:52
Share0
Arriva la Festa del Cinema con le migliori pellicole della prossima stagione

Tutte le proiezioni a prezzo speciale: 4 euro (3 euro il ridotto) per l’intera giornata senza limitazione di orario. Saranno coinvolte tutte le sale matuziane, l’Ariston, il Ritz, le quattro del Roof, il Centrale e il Tabarin. Dal 12 al 30 novembre.

Scatta lunedì 12 novembre la "Festa del Cinema", una rassegna cinematografica a prezzo scontato promossa dal Centro Ariston.

Questa la programmazione sino a giovedì 15 novembre: "The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo", terzo episodio della serie spionistica interpretata da Matt Damon, la commedia di Volfango De Blasi "Come tu mi vuoi", "Elizabeth The Golden Age", secondo episodio con Cate Blanchett dedicato alla regina d'Inghilterra, poi la straordinaria avventura di animazione targata Disney del topo cuoco "Ratatouille", "I Vicerè" di Roberto Faenza, l'ultima commedia con Ben Stiller "Lo spaccacuori", "Giorni e Nuvole" di Silvio Soldini e "L'uomo di vetro" di Stefano Incerti.

Nutrito il numero dei titoli italiani che verranno proiettati nel corso del mese: "L'abbuffata" di Mimmo Calopresti, interpretata da Gerad Depardieu e Diego Abatantuono, "Milano Palermo – Il Ritorno", storia di mafia di Claudio Fragasso, con Giancarlo Giannini e Raoul Bova, "Lezioni di cioccolato", di Claudio Cappellini, con Violante Placido e Neri Marcorè, "Il nascondiglio", thriller di Pupi Avati, interpretato da Laura Morante, e "Matrimonio alle Bahamas", commedia all'italiana di Claudio Risi, con Massimo Boldi.

E a proposito di pellicole di casa nostra da non dimenticare "Winx – Il segreto del regno perduto", film d'animazione tutto italiano, dedicato a sei fatine incaricate di salvare il destino della dimensione magica in cui vivono. Spazio alla fantasia anche con "Il risveglio delle tenebre", vicenda di un giovane che scopre di essere un guerriero immortale, destinato a sconfiggere le forze oscure.

Storie di vita vissuta, d'amore e di viaggi, invece, con "Factory Girl", "Across The Universe" e "Un cuore grande". Tensione con "The Kingdom", pellicola ispirata alle drammatiche vicende terroristiche dei nostri giorni, con Jennifer Garner, Jamie Foxx e Chris Cooper, e con "The Matador", storia di un killer professionista, interpretata dall'ex 007 Pierce Brosnan.

Si potrà ridere con la produzione francese "Il mio amico giardiniere" e con le statunitensi "Il diario di una tata" e Boy Girl – Questione di sesso", e sarà inevitabile sobbalzare sulla sedia insime al thriller d'azione "Next" con Nicolas Cage e Julianne Moore, ma anche con il nuovo lavoro di Robert Zemeckis "La leggenda di Beowulf", forte di un cast d'eccezione formato da Antony Hopkins, Angiolina Jolie, John Malkovic e Robin Wright Penn, senza dimenticare "1408", horror con John Cusack e Samuel L. Jackson.