Arriva il Festival dei Sapori, la gastronomia d’eccellenza sbarca in Riviera
La rassegna sarà spalmata su due weekend (30 novembre, 1 e 2 dicembre, poi il 7, 8 e 9 dicembre). La sede dell’evento sarà il Palafiori. Inaugurazione il 30 novembre, alle ore 15, con apertura al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 21.
Gli amanti delle specialità culinarie artigianali non possono perdere l'occasione: oli, vini, birra, formaggi e salumi, tartufo, prodotti di panetteria e pasticceria.
Scatterà il 30 novembre la terza edizione del Festival dei Sapori nelle Alpi del Mare, manifestazione patrocinata dal Comune di Sanremo, dalla Provincia di Imperia e da quella di Cuneo, organizzata da Promo Show in collaborazione con Sanremo Promotion.
La rassegna sarà spalmata su due weekend (30 novembre, 1 e 2 dicembre, poi il 7, 8 e 9 dicembre). Si calcola che siano circa 5 milioni i turisti italiani che ogni anno si muovono alla ricerca di manifestazioni, mercati e fiere enogastronomiche. Il Festival dei Sapori, che propone solamente prodotti di qualità sapientemente selezionati, ha dimostrato di avere le carte in regola per attirare il popolo dei buongustai.
La sede dell'evento sarà il Palafiori. La fiera del gusto verrà inaugurata il 30 novembre, alle ore 15, e sarà visitabile durante i sei giorni di apertura al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 21.
Dopo il successo dello scorso anno (nel 2005 la fiera ha fatto registrare 23 mila presenze, nel 2007 addirittura 40 mila), il Festival dei Sapori ritorna in un una veste ancora più prestigiosa: questa volta saranno presenti 50 espositori più vari consorzi, compresso il Gal che rappresenta le comunità montane della nostra provincia, per un totale di un'ottantina di diverse proposte gastronomiche.
In offerta ci sarà tutta una serie prodotti tipici regionali, in particolare piemontesi, non senza una selezionata rosa di aziende liguri d'eccellenza. Sono stati invitati a partecipare esclusivamente produttori, non anche i semplici rivenditori. La prospettiva futura è quella di coinvolgere in questa iniziativa sempre più regioni italiane, con un particolare occhio di riguardo anche verso la vicina Costa Azzurra. I visitatori potranno degustare gratuitamente i prodotti in esposizione. Sarà anche possibile accedere ad un apposito stand, dedicato a chi non si accontenta di un semplice "assaggino", ma vuole godersi a pieno i piaceri dell'enogastronomia (la spesa è modica 3 euro a piatto).