Arrestato un nordafricano bloccato mentre tentava di mettere a segno uno scippo

29 novembre 2007 | 09:21
Share0
Arrestato un nordafricano bloccato mentre tentava di mettere a segno uno scippo

condotto in caserma veniva tratto in arresto in quanto inosservante al provvedimento di abbandono del territorio nazionale emesso nel 2006.

Gli agenti del commissariato di Sanremo, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, istituiti in relazione alle prossime festività natalizie, hanno notato due stranieri con fare sospetto. Gli stessi avevano infatti notato che uno dei due personaggi aveva già aperto la cerniera della borsa che un'anziana donna, mentre guardava le vetrine di un negozio di abbigliamento, portava a tracolla. Nella circostanza i poliziotti intervenivano ed i due soggetti, cercavano di dileguarsi. Ne nasceva un inseguimento per le vie del centro che si concludeva poco dopo nella zona di San Siro con il fern'Asri Mouhamed.

A carico dello stesso emergevano numerosi precedenti di Polizia per furto e inosservanza a provvedimenti dell'Autorità; condotto in Ufficio, veniva tratto in arresto in quanto inosservante al provvedimento di abbandono del territorio nazionale emesso nel 2006. Emergeva inoltre che lo stesso era residente in Belgio e che in data 26.11.2007 era sbarcato presso l'aeroporto di Nizza proveniente da Tunisi. Sull'altro soggetto sono ancora in corso accertamenti al fine addivenire al suo rintraccio.

La pattuglia era già alla ricerca dei soggetti di cui sopra poiché nella stessa mattinata si erano resi protagonisti di episodi di intemperanza prendendo a calci la vetrina di una gioielleria del centro la cui proprietaria, notando il loro atteggiamento sospetto, aveva loro impedito di entrare. Si era addivenuti alla loro individuazione grazie alla visione della telecamera posta all'esterno dell'esercizio.