Gastronomia internazionale |
Cultura e Spettacolo
/

Appuntamento al Pravda Cafè dedicato alla “Grande Madre Russia

27 novembre 2007 | 17:56
Share0
Appuntamento al Pravda Cafè dedicato alla “Grande Madre Russia

Al Pravda Cafè di piazza San Siro 16, ritornano le “Serate Russe”. Tutti i venerdì sera musica dal vivo con cantante russa e cucina originale.

Si rinnova lo storico legame tra la città dei fiori e la grande madre Russia. Un sodalizio che da oltre un secolo marchia a fuoco il turismo matuziano. Al Pravda Cafè di piazza San Siro 16, ritornano le "Serate Russe". Tutti i venerdì sera musica dal vivo con cantante russa e tanta buona cucina originale, per non parlare della vodka. È gradita la prenotazione al numero di telefono 0184 591829.

Perfino la Pravda, il più importante quotidiano russo, si è interessata a Sanremo in occasione della nascita del "Pravda Café", direttamente ispirato alle colonne del giornale moscovita. Incuriosita e piacevolmente sorpresa da una simile dedica, la testata russa ha dato alle stampe un approfondito articolo sul particolare esercizio pubblico, inaugurato nell'aprile del 2006. Il Pravda Café è un bar-ristorante aperto dal lunedì al sabato, con un classico menù casalingo all'italiana e con in programma una giornata riservata alla cucina e alla tradizione russa: tutti i venerdì è in calendario una serata a tema, con piatti tipici e intrattenimento musicale dal vivo, interamente dedicati alla terra degli Urali.

Tra le specialità, una ricchissima fornitura di vodka: un campionario davvero completo, in grado di offrire qualità e variazioni di gusto per ogni palato. Sulle pareti del Pravda Cafè campeggiano stampe originali, titoli e scritte riprese dalle colonne del giornale russo, poi immagini fotografiche e oggettistica tutti rigorosamente ispirati alla patria degli zar. Compare perfino una copia autentica del primo numero della Prava, datato 1921.