“Anch’io”, il nuovo cortometraggio della premiata ditta Di Gerlando
Venerdì, alle ore 21, presso la sala congressi del Palafiori di Sanremo si terrà la proiezione del cortometraggio Anchio , film realizzato dallassociazione Sanremo Cinema, in collaborazione con lassociazione di volontariato Non siamo soli.
Spazio ai giovani cineasti locali. Il Palafiori ospita la proiezione del cortometraggio "Anch'io". Appuntamento venerdì, alle ore 21, presso la sala congressi. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L'opera, della durata di un quarto d'ora circa, è stata sceneggiata da Paolo Fittipaldi e diretta da Marco e Riccardo Di Gerlando.
Il cortometraggio affronta il delicato tema della malattia: è la storia di un'amicizia femminile, una vicenda di coraggio prima mancato e poi, finalmente, trovato. Recentemente la pellicola ha vinto il premio come miglior film presso la prima edizione del "Luigi Aiello Cortofestival – Voglia di Vivere", concorso nazionale per cortometraggi, dedicato alla lotta ai tumori, svoltosi presso l'Università della Calabria. A premiare il film sanremese è stato il giornalista televisivo Corrado Augias, per l'occasione presidente di giuria.
L'evento è patrocinato da Comune di Sanremo, Provincia di Imperia e Regione Liguria; oltre alla proiezione della pellicola, è previsto l'intervento dello psicologo Renato Barbruni, della consigliera di Parità della Provincia di Imperia Raffaella Rognoni e dello staff tecnico ed artistico che ha preso parte alla lavorazione film.
Durante la serata, inoltre, si esibirà inoltre l'attrice sanremese Anna Blangetti, che interpreterà alcune poesie tratte dal libro "Un mare di emozioni" di Tiziana Guatta, rappresentante di "Non siamo soli".
L'incontro sarà presentato da Cristian Magistri.
Il film ha visto la partecipazione nel ruolo delle due protagoniste di Cristina Dell'Orso ed Ilenia Campione, accompagnate da Beatrice Sculco, Ilaria Ridolfini, Anna Blangetti, Marisa La Vella e Filippo Valenti. Vanno inoltre citati i tecnici Giancarlo Pidutti, Michele Sculco, Alessandro Sacco e Walter Nobile.
Per ulteriori informazioni sull'opera o sulle due associazioni che hanno collaborato alla sua realizzazione, è possibile consultare gli indirizzi internet: www.ass-sanremocinema.com ed www.nonsiamosoli.it.