Al via il Festival dei Sapori
La rassegna si snoderà su due weekend, i battenti della struttura espositiva di corso Garibaldi, infatti, dopo questi tre giorni di apertura, da venrdì sino a domenica, si spalancheranno di nuovo il prossimo fine settimana (7, 8 e 9 dicembre).
Scatta venerdì la terza edizione del Festival dei Sapori. La sede dell'evento è il Palafiori: la fiera del gusto verrà inaugurata alle ore 14.30 e sarà visitabile durante i sei giorni di apertura al pubblico, dalle ore 10.30 alle ore 21.
La rassegna si snoderà su due weekend, i battenti della struttura espositiva di corso Garibaldi, infatti, dopo questi tre giorni di apertura, da venrdì sino a domenica, si spalancheranno di nuovo il prossimo fine settimana (7, 8 e 9 dicembre). Gli amanti delle specialità culinarie artigianali non possono perdere l'occasione: in offerta c'è tutta una serie prodotti tipici regionali, in particolare piemontesi, non senza una selezionata rosa di aziende liguri d'eccellenza, tra oli, vini, birra, formaggi e salumi, tartufo, prodotti di panetteria e pasticceria.
Il campionario è quanto mai vasto: tartufi d'Alba, pasta di meliga monregalese, formaggi tipici come il castelmagno o il classico gorgonzola, gelato con latte artigianale proveniente da mandrie alimentate "all'antica", le acciughe sotto sale di Cherasco, la focaccia di Recco, i canestrelli e il pesto fresco della nostra zona, l'olio extravergine d'oliva monocultivar delle olive taggiasche e la birra del Piccolo Birrificio di Apricale.
Poi vini di grande pregio come la bonarda piemontese, il dolcetto, il moscato d'Asti doc e altri prodotti tipici come i fagioli cuneesi, la nocciola piemontese, le mela ranetta di Torriana. E ancora prodotti di nicchia come 1000 bottiglie di grappa, numerate, firmate e appositamente prodotte con il simbolo del Festival dei Sapori, oppure forme di torrone e di panettone da 10 chili.
Dopo il successo dello scorso anno il Festival dei Sapori ritorna in una veste ancora più prestigiosa: questa volta saranno presenti 50 espositori più vari consorzi, compresso il Gal che rappresenta le comunità montane della nostra provincia, per un totale di un'ottantina di diverse proposte gastronomiche.
Il Festival dei Sapori nelle Alpi del Mare, è patrocinato dal Comune di Sanremo, dalla Provincia di Imperia e da quella di Cuneo, ed è organizzato da Promo Show in collaborazione con Sanremo Promotion.