Al via il concorso “Dove governa lui non tramonta mai la satira”
Un concorso di satira popolare dedicato al Presidente dallAmministrazione provinciale di Imperia
Scadranno mercoledì 19 dicembre i termini per presentare gli elaborati al concorso di satira disegnata (partecipazione assolutamente gratuita) bandito dal sito www.cgilsanremo.it che ha per titolo “dove governa lui non tramonta mai la satira”. Un concorso interamente dedicato all’attività amministrativa del Presidente dell’Amministrazione provinciale di Imperia.
Le opere a colori ed in bianco e nero devono essere sviluppate su una tavola unica nel formato massimo di cm. 29,7×42 e potranno essere spedite presso la sede della Cgil di Imperia in via De Sonnaz, 10 oppure inviate alla casella di posta elettronica: imperia@mail.cgil.it.
Le opere che, comunque, non verranno restituite, devono riportare sul retro nome, cognome ed indirizzo dell'autore.
Le migliori opere saranno pubblicate sul sito www.cgilsanremo.it e saranno esposte nel mese di gennaio in una mostra che si svolgerà presso la Camera del Lavoro di Imperia.
La partecipazione è gratuita ed è aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità.
Per i minorenni è obbligatoria l'autorizzazione di un genitore.
Ogni autore può partecipare con un massimo di 2 lavori.
Il presidente della giuria è il cartoonist Tiziano Riverso affiancato da esponenti del mondo culturale della provincia. Per favorire la partecipazione al concorso vengono messe a disposizione delle bozze realizzate da riverso che possono essere completate con un testo e che trovate in allegato a questa mail.
Al vincitore assoluto andranno in premio due copie dei calendari per il 2008 realizzati dalla Cgil di Imperia e dal Ventre.it In caso di ex-aequo, il premio non verrà diviso tra i vincitori, ma saranno messe a disposizione più copie del calendario. Dal 2° al 30° posto della graduatoria sarà offerto un calendario a scelta fra i due sopra indicati. Fra tutti i partecipanti verrà sorteggiato in premio una copia del calendario con l’autografo del Presidente della Provincia. Il Comitato Organizzatore si riserva comunque la facoltà di premiare altre opere ritenute meritevoli con altri premi o con i prodotti tipici dell’amministrazione provinciale, inviti a convegni intimi, iniziative culturali di nicchia, o partecipazione all’olimpiade del “rinvia sempre a domani ciò che devi fare oggi.