Su Rai Uno dalle 16.25

“A Sua Immagine” sabato 24 accenderà i riflettori sull’Antoniano di Bologna

22 novembre 2007 | 15:10
Share0
“A Sua Immagine” sabato 24 accenderà i riflettori sull’Antoniano di Bologna

Andrea Sarubbi si troverà insieme ai bambini del Piccolo Coro in occasione della 50a edizione dello Zecchino d’oro

Nel giorno della finale della 50ma edizione de Lo Zecchino d’oro, le telecamere di "A Sua Immagine" si accendono nello studio dell’Antoniano dove Andrea Sarubbi si trova insieme ai bambini del Piccolo Coro.
Nella puntata di sabato 24 novembre, in onda su RaiUno eccezionalmente alle 16.25, vedremo in apertura un meadley delle canzoni più celebri eseguite apposta per noi dai bambini diretti da Sabrina Simoni, direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, che spiegherà l’eredità morale lasciata dalla fondatrice e la convivenza artistica tra bambini provenienti da tutto il mondo.
Con fra Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna, scopriremo anche le altre realtà formative e benefiche svolte dall’Antoniano, come la mensa per i poveri e il Centro di ascolto, il Centro di Riabilitazione per bambini disabili.
Fabrizio Palaferri, responsabile del settore di produzione dell’Antoniano, parla de “Il fiore della solidarietà”, progetto attraverso il quale l'Antoniano finanzia in tutto il mondo opere a sostegno dei più deboli.
Anche padre Raniero Cantalamessa trasmette da Bologna: lo vedremo ne “Le ragioni della speranza” commentare il Vangelo insieme ai bambini del Piccolo coro.

Sul sito www.asuaimmagine.rai.it sarà possibile rivedere l’intera trasmissione.