80 controlli ad extracomunitari, 4 segnalazioni di assuntori di droga, due espulsioni e un arresto
Ogni volta che i Carabinieri imboccavano una via, tra le espressioni di soddisfazione degli onesti cittadini, gli irregolari presenti tentavano di dileguarsi senza sapere che ad attenderli dallaltro capo della strada si trovava un drappello di militari
Durante la trascorsa nottata i Carabinieri della Compagnia di Sanremo sono stati impegnati in un servizio coordinato che si è svolto nel centro storico della nostra cittadina.
Le vie della Pigna sono state battute in lungo ed in largo da una ventina di uomini in divisa che hanno riportato ordine e serenità tra quelle strade che sovente sono teatro di storie che trovano spazio sulla ribalta della cronaca.
Ogni volta che i Carabinieri imboccavano una via, tra le espressioni di soddisfazione degli onesti cittadini, gli irregolari presenti tentavano di dileguarsi senza sapere che ad attenderli dall’altro capo della strada si trovava un drappello di militari in borghese.
È stato così che si sono realizzati più di 80 controlli ad extracomunitari, alcune perquisizioni, 4 segnalazioni di assuntori di sostanze stupefacenti due espulsioni ed un arresto.
Sono stati infatti allontanati dal territorio Italiano Adil Mouhssine marocchino classe 82 e Matradi hichami marocchino classe 83 trovati entrambi in possesso una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo Eroina che rientra nell’uso personale non terapeutico ed arrestato Serpa Cristiano noto pregiudicato Sanremese classe 71 la cui carriera criminale è iniziata molti anni or sono ed annovera, oltre allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche evasione, ricettazione e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.
Ieri sera le manette sono scattate per il tristemente noto concittadino Sanremese in quanto è stato trovato in possesso di alcune “stecche” di Hashish nascoste sia nel giaccone, già divise in dosi, che nelle parti intime al fine di sottrarsi ad un controllo non sufficientemente accurato.
Oltre alla droga l’uomo aveva nella sua disponibilità svariate centinaia di euro in banconote di piccolo taglio nonché un estrattore di fabbricazione artigianale, del tipo comunemente utilizzato dai ladri per estrarre i nottolini di accensione dei ciclomotori; ed anche per questo motivo è stato deferito all’autorità giudiziaria ed ora si trova all’interno del Carcere di Sanremo in attesa di giudizio.