7° posto per la ventimigliese Serena Gramagna ai Campionati Italiani Esordienti
Alla finale nazionale ad Ostia (Roma) ha partecipato anche Stefania Lorenzi nella categoria dei 63kg, purtroppo, eliminata al primo turno
Ancora buone notizie dal settore femminile dello Judo Club Ventimiglia. L’atleta Serena Gramagna ha conquistato un’eccellente settimo posto alla Finale Nazionale dei Campionati Italiani Esordienti nella categoria oltre 70 kg che si sono disputati al PalaFijlkam di Ostia (Roma) sabato e domenica scorsi.
Un risultato di tutto rispetto, anche se resta un po’ di amaro perché con un pizzico di fortuna e di esperienza in più, avrebbe potuto trasformarsi in una medaglia. Serena ha dimostrato una grande motivazione e tanto impegno e questo le sarà sicuramente d’aiuto per il futuro.
Alla finale nazionale ha partecipato anche Stefania Lorenzi nella categoria dei 63kg, purtroppo, eliminata al primo turno.
Grande soddisfazione, comunque, da parte della Società e dei Tecnici dello Judo Club Ventimiglia per il risultato ottenuto che sicuramente lascia ben sperare per il futuro quando le due giovani atlete acquisiranno una maggiore esperienza agonistica.
Intanto il Torneo Internazionale di Judo a Squadre "Città di Ventimiglia" si conferma sempre più come trampolino di lancio a livello internazionale per giovani campioni. Infatti, sempre nello scorso fine settimana, si sono svolti a Salisburgo (AUT) i Campionati d’Europa under23 dove l’atleta italiano Giovanni di Cristo ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria dei 73kg. Di Cristo ha partecipato con la Nazionale Italiana all’edizione 2007 del Torneo "Città di Ventimiglia" proprio per preparare questo importante evento internazionale.