50 Canzonissime “Fenomeni” in onda su Raiuno
Lo spettacolo registrato domenica scorsa al Teatro Ariston verrà trasemsso in prima serata sulla rete ammiraglia. Conduce Carlo Conti
Lo spettacolo, ospitato dal teatro Ariston di Sanremo, registrato domenica scorsa, sarà trasmesso in differita su Raiuno, venerdì 30 novembre, con inizio alle ore 21. 50 Canzonissime è giunto alla sua dodicesima edizione: dopo aver messo in gara tra loro le canzoni più amate di tutti i tempi, quelle più ballate, poi le numero uno in hit parade, i successi dell'estate, i motivi che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, i grandi classici delle decadi passate (60/70 e 80 /90), e tanti altri ancora, questa volta il programma è dedicato ai "Fenomeni".
Tra i tanti che hanno preso parte a questa edizione ci sono i Cugini di Campagna con "Anima mia", i Village People con "Ymca", "In the Navy" e "Macho Man", e i Tramps di "Disco Inferno"; si esibiranno poi Lou Bega, che proporrà "Mambo n. 5", Dario Baldan Bembo con "Amico è", il Guardiano del Faro con le sue sonorità a tutto moog e La Strana Società con la travolgente "Popcorn"; da registrare inoltre il ritorno di Alberto Camerini con la sua "Rock & Roll Robot", quello di Amanda Lear con "Tomorrow" e di Donatella Rettore, in gara con due canzoni "Splendido Splendente" e "Kobra". Ci saranno anche i Righeira con "Vamos a la Playa" e "L'estate sta finendo", i Camaleonti con ‘L'ora dell'Amore', Orietta Berti con "Finchè la barca va" e "Io che non vivo" di Pino Dosaggio, poi ancora Piero Mazocchetti (rivelazione dell'ultimo Festival) che interpreterà "Caruso" di Lucio Dalla e "Strangers in the Night" di Frank Sinatra. Conduce Carlo Conti.