Web tv e televisione digitale, i nuovi esperti nascono a Siena

25 ottobre 2007 | 10:38
Share0
Web tv e televisione digitale, i nuovi esperti nascono a Siena

160 ore incentrate sui contenuti per la tv digitale terrestre, in mobilità, satellitare e per la web tv anche nelle sue applicazioni aziendali, attraverso un percorso progettuale in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena

I nuovi esperti in web tv e televisione digitale nascono a Siena. Arsnova – Accademia per le arti e le scienze digitali di Siena – in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università di Siena e con la società Comunicare Digitale di Lucca organizza infatti il corso “Televisione digitale, esperienze in Italia e in Europa”, articolato in sette moduli per un totale complessivo di 160 ore di lezione, a cui verranno affiancati incontri con esperti di settore. Il corso sarà incentrato sui contenuti per la tv digitale terrestre, in mobilità, satellitare e per la web Tv anche nelle sue applicazioni aziendali, attraverso un percorso progettuale in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena. Sono previste quattro prove di verifica, di cui tre durante il periodo delle lezioni e una conclusiva in occasione del Forum Europeo sulla Televisione Digitale, che si terrà a Lucca il 6 giugno 2008. Nell’occasione verranno presentate le attività svolte e saranno selezionati i migliori sei studenti, che avranno la possibilità di sostenere uno stage presso le più importanti società del settore in Italia e in Europa.
L’obiettivo dell’iniziativa di Arsnova Siena è dare un contributo a un’esperienza, già presente sul mercato o di prossima uscita, sia sul fronte della tv digitale che della web tv, creando esperti in ambiti innovativi e sinergici, dall’ideazione di contenuti all’analisi industriale di settore, dalla progettazione di nuovi format allo sviluppo dei servizi veicolabili su piattaforma DTT.
Il corso, che si terrà presso la sede di Arsnova (via di Città 126, Siena), inizierà il 15 novembre 2007 e si concluderà nel maggio 2008. Le domande di ammissione, in carta semplice e con curriculum vitae allegato, dovranno essere inoltrate per posta ordinaria, posta elettronica, via fax o tramite l'apposita form di iscrizione sul sito di Arsnova entro le ore 18 del 26 ottobre 2007 alla segreteria di Arsnova, Accademia per le arti e le scienze digitali, via di Città 126 – 53100 Siena, tel. 0577 226517 – fax 0577 219564, e-mail info@arsnovasiena.org.
Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria di Arsnova o consultare il sito internet www.arsnovasiena.org