Vertice oggi a Roma fra Panero, Enac e Air One

8 ottobre 2007 | 17:46
Share0
Vertice oggi a Roma fra Panero, Enac e Air One

Confronto tra Pietro Balestra Presidente AVA SpA ed Air One. Domani l’incontro con presidente della Regione Claudio Burlando ed il direttore generale dell’Enac Silvano Manera

Confronto, nella tarda mattinata di oggi, a Roma, presso la sede dell'E.N.A.C. fra il presidente dell'Aeroporto Internazionale Clemente Panero di Villanova d'Albenga Pietro Balestra, Emilia Chiavarelli, Direttore generale del reparto Regolazione Economica dell'Ente Nazionale Aviazione Civile, Riccardo Toto e Lino Bergonzi, rispettivamente presidente e direttore generale dell'Air One, la compagnia aerea privata che gestisce il collegamento aereo Villanova d'Albenga – Roma.
Afferma Balestra: "Si è trattato di un confronto chiaro, alla luce del sole, in cui ognuno di noi ha esposto le proprie ragioni. Noi come aeroporto, forti dei numeri circa la capienza dei voli che sarebbero stati buoni se non fossero stati danneggiati dalle cancellazioni che, negli ultimi periodi, hanno raggiunto punte di oltre il 10 per cento. Dall'altra parte il presidente dell'Air One ha chiarito la sua esigenza di avere un ritorno finanziario per poter proseguire a garantire i 4 voli quotidiani di collegamento da e per la capitale".
Spiega poi la guida dell'unico scalo del Ponente Ligure: "Domani alle 15 abbiamo appuntamento presso i locali della direzione generale del'Enac all'aeroporto di Genova dove, assieme ai membri del Consiglio di Amministrazione ed ai principali azionisti dell'aeroporto, incontreremo prima il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando il quale a sua volta avrà un faccia e faccia con il direttore generale dell'Ente Nazionale Aviazione Civile Silvano Manera al quale, mi auguro fortemente, illustrerà le nostre motivazioni facendosi carico delle esigenze di un territorio ad altà concentrazione turistica come il nostro quindi bisognoso di un aeroporto qualificato".