Venerdì 19 sarà presentato ai giornalisti il restauro dell’oratorio di San Martino in Clavi

17 ottobre 2007 | 14:17
Share0
Venerdì 19 sarà presentato ai giornalisti il restauro dell’oratorio di San Martino in Clavi

Il restauro è il risultato del grande impegno della Delegazione FAI di Imperia riuscita riportare all’antico splendore il bell’Oratorio di proprietà della Diocesi Albenga-Imperia, dopo 2 anni di lavoro

Venerdì 19 ottobre alle 10 in frazione Clavi, sul ponte medioevale alla presenza della Delegazione FAI di Imperia e dei restauratori, nonché del Direttore Nazionale FAI, Marco Magnifico, sarà presentato ai giornalisti il restauro dell’oratorio di San Martino in Clavi che, insieme all’omonimo ponte, si posizionò al 7° posto, con 2.700 voti, nel censimento dei “Luoghi del cuore”, promosso dal FAI nel 2004, anche grazie all’”adozione” da parte del liceo classico “Edmondo de Amicis” ed al supporto di altre scuole superiori della zona, in particolare gli istituti “Amoretti” e “Ruffini”.
Il restauro è il risultato del grande impegno della Delegazione FAI di Imperia, che coordinando la  comunità locale civile e religiosa, è riuscita riportare all’antico splendore il piccolo e bell’ Oratorio, di proprietà della Diocesi Albenga-Imperia, dopo due anni di intenso lavoro. I fondi per il restauro sono stati messi a disposizione da Intesa Sanpaolo e dalla Confindustria di Imperia. A conclusione e coronamento del piano di recupero di questo importante complesso monumentale ed ambientale, sono da alcuni giorni iniziati i lavori di restauro dell’antico Ponte di Clavi, adiacente l’Oratorio, a cura dall’Amministrazione Provinciale. Seguirà alle 11, la cerimonia di presentazione ufficiale al pubblico.