Vasto servizio di controllo della polizia per monitorare la microcriminalità
Due algerini trovati in possesso di un bancomat rubato, fermato un veneziano con un coltello, denunciata una sanremese per aver affittato l’alloggio a clandestini
Ieri personale del Commissariato di Sanremo ha effettuato un servizio straordinario volto al Controllo del Territorio, per monitorare la micro criminalità. La pattuglia del poliziotto di Quartiere, ieri alle 18 ha rintracciato nella città vecchia B.L., 43enne di Venezia, trovato in possesso di un coltello di genere proibito. Per questo motivo è stato deferito per possesso ingiustificato di armi da taglio. L’uomo, che aveva precedenti per spaccio di droga, è stato munito di Foglio di Via Obbligatorio da Sanremo.
Sono stati inoltre notati in via Roma due nordafricani che alla vista dei tutori dell’ordine hanno cercato eludere il controllo aumentando il passo. S.F. di 30 anni e L T. di 24 anni, entrambi algerini, hanno cercato di liberarsi di una carta bancomat, ma il maldestro e grossolano gesto è stato notato dai poliziotti i quali appuravano poi che il bancomat era provento di furto non ancora denunciato. Il 24enne è stato denunciato per ricettazione ed è stato munito dell’ Ordine del Questore a lasciare l'Italia. A carico del 30ennesono emersi numerosi “alias” a suo carico. Inoltre era stato colpito da un provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale, a seguito di ciò il predetto è stato arrestato e rinchiuso presso il Carcere di S. Tecla.
Infine, nei controlli per monitorare il fenomeno dei cittadini clandestini e gli affitti in “nero” è stata denunciata per favoreggiamento all’immigrazione clandestina I.N.B., 29enne di Sanremo. La donna aveva subaffittato un alloggio in via Martiri a cittadini extracomunitari privi di regolare permesso di soggiorno e dediti allo spaccio di droga. Nello stesso alloggio il 28 agosto era stato arrestato Yuonss Dahbi, dato che era stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina.