Un anno di arte, cultura e divertimento, Coop Liguria offre interessanti occasioni di svago

10 ottobre 2007 | 15:42
Share0
Un anno di arte, cultura e divertimento, Coop Liguria offre interessanti occasioni di svago

Domani alle 15,30 nella Sala del Dopolavoro ferroviario, il ciclo dei “Coop Incontri” inizia con la “Tombola del tessile” di Simonetta Venturino

Con l’autunno tornano gli appuntamenti dell’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria, uno tra i maggiori enti di aggregazione della regione. Da oltre quindici anni infatti Coop Liguria promuove la conoscenza del territorio e del patrimonio artistico della Liguria inserendo nei suoi programmi attività di arricchimento delle conoscenze aperte a tutti.
Il programma “Coop Incontri”, frequentato settimanalmente da un numero di persone in continuo aumento, propone molteplici attività e tratta argomenti vari, selezionati per interesse e originalità. Si va dalla conoscenza di periodi storici, alla cultura di altri mondi, ai grandi personaggi della letteratura, dell’arte e della musica, senza dimenticare la conoscenza e la prevenzione di alcune patologie, con la collaborazione di medici specialisti. Per offrire sempre incontri interessanti e di qualità il programma si avvale di relatori e divulgatori capaci di trattare con competenza i temi prescelti.
A Ventimiglia il nuovo ciclo dei Coop Incontri sarà inaugurato domani, giovedì 11 ottobre, dalla “Tombola del tessile” di Simonetta Venturino, in programma alle 15,30 nella Sala del Dopolavoro ferroviario, sede di tutti gli incontri. L’incontro sarà incentrato sul tema del commercio equo e solidale, in vista della campagna nazionale Io faccio la spesa giusta, che dal 13 al 21 ottobre accenderà i riflettori sul tema del commercio etico. Giovedì 25 ottobre Lucia Nicodemi curerà un interessante excursus storico sull’alimentazione nel Medioevo, giovedì 15 novembre sarà di scena la psicologia, con un intervento della psicologa Emanuela Gallani sui benefici della musica sull’umore e la capacità di attenzione (il cosiddetto “effetto Mozart”), mentre giovedì 22 novembre si parlerà di biologia con Marzia Riminucci, che condurrà il pubblico in una visita virtuale sui fondali marini liguri.