Ultimo appuntamento con il Teatro Stabile di Genova

5 ottobre 2007 | 17:15
Share0
Ultimo appuntamento con il Teatro Stabile di Genova

Si chiude questa sera la Prima Rassegna di Drammaturgia Contemporanea, un evento a cura dei giovani attori del Teatro Stabile di Genova, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo.

Il programma prevedeva cinque spettacoli teatrali tratti da testi contemporanei, affidati alla regia e all'interpretazione dei giovani attori genovesi. questa sera, alle ore 21, presso il Teatro del Casinò, con ingresso libero sino ad esaurimento posti, sarà la volta dell'ultima rappresentazione in scaletta, intitolata "Eden" e firmata dall'irlandese Eugene O'Brien.
La storia racconta di un weekend in una cittadina dell'isola verde, tra birra, alcool, sesso e sogni impossibili di felicità e di riscatto esistenziale. "Eden" è uno degli esempi più significativi della vitalità del teatro irlandese contemporaneo. Tutto viene narrato attraverso i monologhi incrociati di due trentenni. Versione italiana di Marcello Cotugno. Regia di Alberto Giusta, con Orietta Notari e Alberto Giusta. La manifestazione si colloca nell'ambito del progetto "Un palcoscenico tra terra e mare", ciclo promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e attuato con il contributo della Regione Liguria.